Film in tv, domenica 24 agosto su Class Tv MacGruber

0 votes

Film in tv, domenica 24 agosto su Class Tv MacGruber

MacGruber

Monti Dzugdzur, Siberia orientale. Il criminale Dieter Von Cunth e i suoi tirapiedi prendono possesso del potente missile nucleare X-5 uccidendo dei soldati sovietici. A causa di ciò il Colonnello Jim Faith e il Tenente Dixon Piper viaggiano nell’Ecuador alla ricerca di MacGruber, un ex-berretto verde, marine e ranger che si trova attualmente in un monastero da quando si è ritirato. Questi gli domandano di tornare a servizio dell’esercito degli Stati Uniti e attuare un piano per fermare Cunth, ma egli rifiuta. In seguito ad un tumultuoso flashback nel cuore della notte, MacGruber si ricorda che Cunth era il colpevole della morte della sua sposa Casey Fitzpatrick, che uccise durante il loro matrimonio. Decide così di aiutare l’esercito per salvare il mondo e vendicarsi di Cunth.

Dopo l’arrivo al Pentagono e di una discussione con Faith e Piper, MacGruber decide di formare da solo la sua squadra per perseguire Cunth, declinando l’offerta di formare una squadra intorno a Piper. MacGruber recluta con successo tutti i suoi compagni di guerra: Frank Korver, Vernon Freedom, Tug Phelps, Tut Beemer e Tanker Lutz, eccetto la sua amica di vecchia data Vicki St. Elmo e Brick Hughes, che egli ha rifiutato di recultare dopo aver scoperto che è gay. Prima di poter far conoscere i membri del suo “Dream Team” al Colonello e a Piper, MacGruber provoca accidentalmente la loro morte facendoli saltare in aria all’interno di un furgone, dove egli teneva dei C-4 “fatti in casa”. A causa di questo incidente, MacGruber viene cacciato fuori dalla missione contro Cunth.

Dopo una conversazione privata con Piper, MacGruber riesce a convincerlo di rientrare e di formare una nuova squadra. Proprio allora arriva Vicki, che accetta di fare parte della missione. I tre si recano così nel nightclub di Cunth localizzato a Las Vegas, dove MacGruber stupidamente annuncia a tutti i presenti la sua identità e le sue intenzioni. Allora viene creato un diversivo secondo il quale Vicki fingerà di essere MacGruber, mentre lui e Piper affrontano un sicario di Cunth, Hoss Bender, riuscendo infine ad investirlo con il loro furgone. I tre allora pianificano di intrufolarsi in un magazzino per impedire a Cunth di impossessarsi dei codici d’accesso per operare l’X-5. Vicki si traveste da Bender, Piper come MacGruber, mentre questo distrae le guardie camminando nudo con un pezzo sedano tra le natiche. Pieper riesce ad abbattere la maggior parte degli sgherri presenti, ma purtroppo non riesce ad impedire il trasferimento dei codici d’accesso. In seguito MacGruber manda in monte un altro piano durante una festa di beneficenza organizzata da Cunth, dove viene buttato fuori dai suoi uomini.

In seguito al terzo fallimento, MacGruber torna al Pentagono dove viene rimproverato dal Colonello Faith. Più tardi, mentre MacGruber e i suoi amici si prendono da bere, vengono improvvisamente assaliti dagli uomini di Cunth. MacGruber riesce a salvare se’ stesso e Vicki usando Piper come scudo umano. Subito dopo Pieper rivela di essere sopravvissuto agli spari perché all’insaputa di MacGruber indossava un giubbotto antiproiettile, ma decide di andarsene, offeso dal suo gesto ipocrita e a dir poco disumano. MacGuber e Vicki si recano a casa sua e fanno rumorosamente l’amore, ma in seguito egli si pente e va al cimitero per chiedere perdono dinanzi alla tomba della sua sposa assassinata. Il fantasma di lei invece gli consente di procedere la relazione con Vicki e così MacGruber, stracolmo di gioia, fa sesso col fantasma di sua moglie sotto lo sguardo esterrefatto di uno spazzino.

Tornato all’abitazione di Vicki, MacGruber scopre che ella è stata rapita da Cunth e che il malvagio intende bombardare il Congresso usando l’X-5. In seguito Cunth chiama MacGruber per deriderlo, senza rendersi conto di avergli permesso di rintracciare la sua chiamata. Dopo essersi riconcigliato con Piper, lui e MacGruber si recano nel covo di Cunth per salvare l’amica. In seguito ad alcune peripezie, i due riescono a liberare Vicki e MacGruber blocca Cunth amanettandolo ad un corrimano, per poi disinserire il componente nucleare del missile e mettersi in salvo con Vicki e Piper, prima che l’X-5 faccia esplodere il covo di Cunth. Sei mesi dopo MacGruber e Vicki decidono di sposarsi e durante la cerimonia MacGruber vede i fantasmi dei suoi compagni morti salutarlo (come nel finale de Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi).

Improvvisamente Cunth, sopravvissuto all’esplosione del suo covo ma rimastoci sfigurato, assale la cerimonia armato di bazooka. MacGruber però controattacca per non permettergli di ripetere la sua azione e così lo butta in un precipizio (che si trovava dietro l’altare) e mentre cade Cunth viene crivellato da MacGruber con un fucile d’assalto. Dopo esser impattato al suolo, MacGruber fa esplodere Cunth usando il lanciagranate incorporato al fucile e infine urina sulle sue frattaglie bruciate. Il film termina con MacGruber che si gira e accetta Vicki come sua sposa.