Gomorra 2 | Inizia stasera e già si sta lavorando alla 3^ e 4^ stagione

0 votes

Gomorra 2 | Inizia stasera e già si sta lavorando alla 3^ e 4^ stagione

Il secondo capitolo della serie tv di Sky Atlantic che ha appassionata migliaia di persone inizia questa sera alle 21.10. Tante le novità di Gomorra 2 – per saperne di più vi invitiamo a cliccare qui – ma la produzione è già al lavoro per la scrittura della terza e quarta stagione di Gomorra.

La serie, nata da un idea di Roberto Saviano, è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film. Stanno lavorando al continuo di questa incredibile serie tv questa volta tratto da un altro libro di Saviano, ZeroZeroZero.

Confermatissimi oltre ad Amore tutto il cast: Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino (Don Pietro) e Marco Palvetti, ma spiccano le new entry Gianluca Di Gennaro, e l’ingresso di due nuove dark lady dopo la morte di donna Imma: Cristiana Dell’Anna (Patrizia Santoro) e Cristina Donadio (Scianel).

Gomorra2


Marco D’Amore – il fantastico Ciro Di Marzio – racconta Gomorra come un’opera epica dove tutto resta sospeso, ovvero è il pubblico a decidere che senso dare a ciò che vede. Raccontano la realtà cruda e nuda, così com’è. Il compito dello spettatore sta nel metabolizzare ciò che ha visto e trarre le proprie conclusioni. E proprio per questo Gomorra non può fermarsi alla seconda stagione in quanto ogni episodio ricalca dettagliatamente il romanzo di Saviano, non tralasciando dettagli e cercando al contrario di risaltare determinati aspetti. Per cui è un racconto che può dar vita ad ulteriori stagioni.

Roberto Saviano spiega che “per la prima volta si parla di potere e di come accadono certe cose attraverso il potere di una famiglia. Prima queste dinamiche non venivano approfondite. Raccontiamo mondi e meccanismi. Non mi spaventa, raccontare una contraddizione significa provare a risolverla, non parteggiare per essa. Si continua a prendersela con chi racconta il Male e non con il Male stesso. È un vizio – ribadisce – italico”.