I Cesaroni 4×05 – Riassunto Occhio vigile

0 votes

I Cesaroni 4×05 – Riassunto Occhio vigile

Immagine

Ormai è deciso: Ezio deve vendere l’officina. È l’unica soluzione che lui e Stefania hanno trovato per far fronte ai debiti. In bottiglieria, intanto, c’è un grande malcontento: pare che nel quartiere impazzi un nuovo inflessibile vigile che sta facendo fioccare multe a tutto spiano. Con grande sorpresa di Ezio e Cesare e imbarazzante mutismo di Barilon, si scopre che il vigile altro non è che Germana. Pare, infatti, che la donna abbia deciso di ricominciare a lavorare da quando il negozio di Barilon versa in cattive acque. Tra la vigilessa e Cesare è subito guerra aperta. L’oste, convinto che le sue finanze e quelle dei suoi clienti non possano essere messe a repentaglio dalle multe, decide insieme a Ezio di sabotare il lavoro di Germana. A loro si unisce anche Son Sei, che, dopo essere stato licenziato dall’assicurazione, si è improvvisato parcheggiatore abusivo.
Nel frattempo, Ezio ha un appuntamento con il possibile compratore dell’officina e mentre sta per chiudere, l’accordo viene interrotto da Barilon. Il veneto, infatti, ha notato che diverse automobili vorrebbero servirsi dell’officina di Ezio per posteggiare l’auto: un cambio d’olio è più conveniente di una multa di Germana! E così ha avuto l’idea: trasformare l’officina in un garage a pagamento. Ezio, travolto dall’entusiasmo e dall’imprenditorialismo del veneto, si lascia convincere, ma c’è un problema: se si boicotta il lavoro di Germana, come del resto ha promesso a Cesare, la gente non avrà più bisogno di un parcheggio. Ezio, per non deludere l’amico che è sempre molto agguerrito nei confronti della vigilessa, decide insieme a Barilon di boicottare il sabotaggio di Cesare. Cesare, però, si rende conto che c’è qualcuno che interferisce con la sua intenzione di mettere in difficoltà Germana e accusa ingiustamente Son Sei, che per dimostrare la sua innocenza, fornisce all’oste delle foto di Barilon ed Ezio che complottano. Ezio prova a spiegare all’amico le sue ragioni, ma Cesare è troppo deluso e non vuole più avere niente a che fare con Ezio…
Intanto Giulio è a un punto di svolta con la sua terapia: sente di aver raggiunto una certa stabilità emotiva e una certa serenità. È rimasto solo un ultimo piccolo grande passo, quello di liberarsi del ricordo di Lucia. Per far fronte a questo problema Emma consiglia di riporre in uno scatolone tutti gli oggetti che sono in casa e sono appartenuti a Lucia. Giulio ci prova, ma non ce la fa e così Emma cerca una nuova soluzione, ma anche questa non sembra funzionare come la psicologa vorrebbe. Solo l’arrivo di Lucia riuscirà a far capire a Giulio come stanno veramente le cose.
Marco, intanto, non riesce ad andare avanti con il suo disco e l’anticipo economico che gli arriva dalla casa discografica è un motivo in più per sentirsi in colpa. Non riuscendo a parlarne con Eva e messo di fronte all’entusiasmo della ragazza, decide di patire insieme a lei. Il viaggio non va come previsto e i due si ritrovano a una sagra di paese. Sono felici e Marco vorrebbe dire a Eva della sua crisi creativa, ma l’entusiasmo e la felicità della ragazza lo bloccano di nuovo. Carlotta, intanto, si trova per caso a comprare un maggiolino per il suo matrimonio proprio nell’officina di Palmiro.
La ragazza cerca di ristabilire un contatto con Walter, ma il ragazzo si mostra freddo. Rudi invece prende coraggio e decide di dichiararsi a Miriam, scontrandosi con una realtà che non si aspettava. Anche per Alice ci sono problemi con Picchio, il ragazzo, infatti, è diventato troppo prevedibile e la piccola Cudicini inizia ad avere in mente altro.