I Cesaroni 4×09 – Riassunto Pulizie di primavera

0 votes

I Cesaroni 4×09 – Riassunto Pulizie di primavera

cesaroni-638x425

Sono giorni che Olga si presenta in bottiglieria, ma, come spiega a sua sorella Emma, non riesce ad andare oltre una piacevole conversazione con Giulio. Così, quando capisce che Emma deve presentare il suo libro, ha un’idea e si offre subito di occuparsi di organizzare la presentazione. L’idea di Olga è di usare la bottiglieria per la presentazione del libro e, con la scusa di una sorpresa ad Emma, coinvolge Giulio nell’organizzazione. Perché tutto riesca al meglio, però, c’è bisogno di rinnovare il locale. Ma Cesare, appena sente la parola rinnovamento, va su tutte le furie e finisce per litigare con Giulio. Intanto, anche per Ezio e Barilon c’è aria di rinnovamento: i due scoprono infatti che la pompa di benzina attigua al garage è in vendita e decidono di acquistarla per dare al cliente un servizio completo.
Addirittura hanno l’idea di aggiungere al garage un punto ristoro e chiedono un consiglio su come allestirlo proprio a Cesare, che dopo un primo momento di riluttanza, decide di aiutarli. Cesare, tuttavia, ci prende troppo gusto e vorrebbe vendere la sua quota di bottiglieria al fratello per diventare socio di Ezio e Barilon. I due gli fanno capire, però, che non hanno intenzione di avere un terzo socio e, così, Cesare, sentendosi inutile decide di iniziare le pratiche per la pensione anticipata, convinto di poter ormai trovare amici solo alla bocciofila. Olga, intanto, ottiene l’avvicinamento insperato con Giulio e riesce a dare alla bottiglieria un tocco new age. La presentazione del libro di Emma ha successo, anche se la psicologa, come Cesare, preferisce la bottiglieria in stile Cesaroni…
Walter e Alice, intanto, sono sempre più stressati dalla loro relazione clandestina e decidono di confessare il loro segreto a Marco ed Eva: questo sarà il loro regalo di San Valentino. Purtroppo però per entrambi risulta difficile, sia Eva che Marco, infatti, sono indaffaratissimi con il loro lavoro. Marco è messo sotto pressione dalla casa discografica che gli chiede un brano in anteprima per il lancio di una compilation europea. Il ragazzo, in crisi di ispirazione, è tentato di utilizzare il brano di un esordiente sul quale ha inciso la sua voce, ma Walter lo scopre e lo convince a desistere. Eva, intanto, deve fare i conti con Giorgio, un affascinate dirigente arrivato da Londra, che chiede a lei e Sofia un nuovo format per la radio. L’eccessivo lavoro fa sì che Marco ed Eva arrivino esausti a fine giornata, non riuscendo a festeggiare San Valentino come avevano sperato.
Innamorati provetti, sembrano, invece, Rudi e Jolanda, che non perdono occasione per baciarsi. In realtà è tutta una messa in scena in cui entrambi cercano di guadagnarci: Rudi per far ingelosire Miriam, Jolanda per rendere geloso Lorenzo. C’è solo un problema: Jolanda in realtà non ha detto a Rudi che il suo obiettivo è Lorenzo, convinta che altrimenti il ragazzo non l’avrebbe aiutata. Così si è inventata che lo sta facendo per Paolo, un ragazzo un po’ nerd che sta in classe con loro. Quando Rudi capisce che Jolanda lo sta ingannando si arrabbia e i due mettono in crisi la loro amicizia. Rudi, però, si rende conto di quanto Jolanda tiene a Lorenzo e capisce anche che all’amico non è indifferente la ragazza e così si convince a stare al gioco. E proprio quando Jolanda e Lorenzo stanno per avvicinarsi, Regina arriva con una notizia bomba a rovinare tutto.