I Cesaroni 4×15 – Riassunto Sim sala sbam!

1 vote

I Cesaroni 4×15 – Riassunto Sim sala sbam!

cesaroni-638x425

Olga non è ancora tornata ed Emma, Andy e Miriam sono a cena a casa Cesaroni, quando arriva una sua telefonata che annuncia che starà via ancora per un po’. Emma è disperata, mentre Giulio è incredulo per il comportamento della donna: chi si occuperà di Andy e Miriam? Emma deve preparare un esame e non può dedicare loro la giusta attenzione. Giulio, così, si offre di ospitare i ragazzi e decide, insieme ad Emma, di non dire che Olga non tornerà. Intanto Emma è costretta anche ad occuparsi del lavoro della sorella lasciato in sospeso, la donna infatti avrebbe dovuto organizzare una festa di compleanno per il piccolo Pietro. Ancora una volta è Giulio a venirle in soccorso e ad offrire il suo aiuto. E così Giulio, assieme ad Ezio e Cesare, inizia a pensare all’organizzazione della festa di compleanno, ritenendo che si tratti di un gioco da ragazzi. Il padre del festeggiato, però, è un uomo tutt’altro che simpatico e si permette di fare commenti pesanti su Olga davanti a Giulio che lo colpisce con un pugno. L’uomo lo minaccia di una denuncia e a quel punto fare in modo che la festa sia perfetta diventa il modo migliore per evitare complicazioni legali. Le richieste del bambino sono esplicite: al suo compleanno vuole Silvan. I tre amici, cercano di fare di tutto per coinvolgere il mago, anche se Ezio sembra stranamente intimorito dalla figura dell’uomo. Il piano che mettono a punto è far credere a Silvan che la partecipazione alla festa è un atto di beneficenza, dimostrando che il piccolo Pietro ha una rara malattia. Purtroppo però, Andy, per ripicca, avverte il mago del raggiro. I tre si ritrovano quindi senza mago, con un ragazzino viziato che vuole la sua festa e un padre che li minaccia di denuncia. L’unico modo è procedere da soli, acquistando la scatola magica e inventando un trucco di magia… al pensiero però Ezio rabbrividisce ed è costretto a raccontare agli amici il suo problema: quando era piccolo ha avuto un’esperienza traumatica mentre faceva da assistente a Silvan e da allora non vuole più saperne di magia. Gli amici lo convincono a riprovarci. E così alla festa di Pietro, Ezio esegue il trucco “dell’uomo tagliato a metà” su Cesare. Tutto felice di esserci riuscito, va nel panico però nel far tornare l’amico tutt’intero. Intanto i ragazzini invocano Silvan, mentre Cesare si dimena tagliato a metà…
Fortunatamente Silvan appare! La festa è un successo e Cesare finalmente può tornare intero.
Alice nel frattempo cerca di recuperare la relazione con Walter. Non sa che il ragazzo ha ricevuto l’offerta per uno stage lavorativo di dodici mesi che lo porterà in giro per l’Europa. Quando la ragazza lo scopre pensa che Walter l’abbia lasciata per questa ragione e decide di fargli una sorpresa. Non sa però che Walter ha deciso di partire con Carlotta… Marco, intanto, ha lavorato intensamente al suo disco e l’ha finito. Pensa che questo possa essere un modo per ottenere il perdono di Eva e poter ricominciare da capo dopo il tradimento. Decide quindi di raggiungere la ragazza a
Venezia…
Intanto la convivenza a casa Cesaroni tra Miriam e Rudi non è delle più facili. A Miriam, Rudi non è indifferente e il ragazzo non vorrebbe più farsi coinvolgere dai giochi della ragazza, per paura di soffrire ancora. Vivendo sotto lo stesso tetto, però, la cosa non è facile… Andy, intanto, ha scoperto che la zia e Giulio gli stanno mentendo sul ritorno della madre e si sente tradito. Decide, così di assumere un comportamento ostile e rabbioso nei confronti della zia, per conquistare la sua attenzione. Ruba il suo PC portatile e lo butta in un cassonetto con lo scopo di ostacolarla nella preparazione dell’esame e addirittura arriva a sventare il piano di Giulio per ospitare Silvan. Quando la psicologa scopre quello che Andy ha fatto, decide di non tollerare oltre le sue intemperanze e lo affronta, ottenendo, così, la sua fuga.