I Cesaroni 4×16 – Riassunto Germana anno zero

1 vote

I Cesaroni 4×16 – Riassunto Germana anno zero

cesaroni-638x425

 

Da quando Germana ha ricominciato a lavorare (e a fare il turno di notte) come vigilessa, i coniugi Barilon si vedono poco e quando si vedono, litigano. A complicare la situazione, arriva, inaspettato, un vecchio amore di Germana: Bepi Fàvaro. L’uomo emigrato in America, era partito anni prima, lasciando ad Antonio una lettera perla donna in cui le confessava il proprio amore e la pregava di raggiungerlo. Bepi è tornato in Italia per ricominciare e vuole farlo ripartendo proprio dal suo amore per Germana, ma non sa né che Barilon non le ha mai consegnato la lettera, né che i due sono ora marito e moglie. Antonio è disposto a tutto per non farsi scoprire, anche a seguire i suggerimenti di Ezio: i due, quindi, fanno credere a Bepi che Germana, diventata suora, è morta eroicamente in un incendio. Bepi, però, prima di partire vuole dare un ultimo saluto alla sua eroina. I nostri dunque sono costretti a profanare un cimitero, ponendo una finta lapide, in modo che Bepi possa piangere sulla sua tomba prima di ritornare in America. La messinscena funziona, ma Bepi è così disperato da tentare il suicidio.
Davanti a un atto così estremo, Barilon è costretto a dire la verità sia al vecchio amico che a Germana…
Alice non si è ancora ripresa dalla delusione per la fine della storia con Walter. Per giorni non si presenta a scuola e sparisce anche da Keep in Touch. Rudi cerca di distrarla, portandola a correre, ma è inutile. Jolanda, invece pensa di invitare alcuni amici del social network a casa di Alice. Per errore, l’invito viene inviato a tutti i contatti di Jolanda e casa Cesaroni si riempie di personaggi improbabili. Alice sembra divertirsi anche se non è con una festa e qualche bicchiere che si dimentica un amore. A confortare la ragazza arriva Emma, a cui Giulio aveva chiesto aiuto per gestire la situazione. La psicologa, dopo vari tentativi, riesce a convincere la Cudicini che il dolore che sta provando adesso, la renderà più forte. Intanto anche Marco è molto giù. Dopo il vano tentativo di parlare con Eva, viene informato dai suoi discografici che il suo nuovo disco non ha mercato e che di conseguenza il contratto è rescisso. Marco reagisce male: è scontroso, si chiude in camera e non parla con nessuno.
Sembra che per il ragazzo non ci sia più un vero motivo per andare avanti…
Gabriella e Fernando sono ormai amici. I due hanno un appuntamento fisso a settimana in cui provano e giudicano ristoranti e caffetterie della Capitale. Gabriella però scopre che non è la sola donna che l’uomo frequenta. Fernando infatti si vede anche con una certa Amanda e, sebbene Gabriella non voglia ammetterlo, è visibilmente gelosa. Invita, così, a cena Stefania e Pamela nello stesso ristorante in cui hanno prenotato Fernando e la sua nuova “amica”. Gabriella non riesce a trattenere la rabbia e fa una scenata davanti a tutti i clienti del ristorante. Il risultato è che Fernando va su tutte le furie e dà a Gabriella il ben
servito.