I Cesaroni 5×03 – Riassunto Bagliore nel cielo

0 votes

I Cesaroni 5×03 – Riassunto Bagliore nel cielo

ces5

Ezio e Cesare scambiano gli attori di uno spot televisivo per alieni e rimangono terrorizzati dall’incontro. Lucia, resasi conto dell’errore in cui sono incappati i due, architetta insieme a Stefania e Pamela uno scherzo ai loro danni. I due si convincono che sta per arrivare un altro diluvio universale e decidono di rubare un sottomarino per salvare se stessi e le proprie famiglie.
Giulio, pur essendosi immediatamente reso conto di ciò che le donne hanno tramato, decide di stare al gioco per far bella figura con la sua ex moglie, ma alla fine non solo è costretto a raccontare tutta la verità a suo fratello e all’amico, ma anche ad ammettere di essere ancora follemente innamorato di Lucia.
Marco continua a nutrire dei sospetti su Maya e frugando tra le cose della ragazza, trova una strana lista con dei nominativi. In realtà è la lista degli invitati ad un ricevimento organizzato dall’Ambasciatore a cui Maya deve partecipare. Il giovane Cesaroni, sempre più sospettoso, decide di pedinarla per scoprire cosa nasconde.
Insieme a Francesco si intrufola al ricevimento fingendosi uno dei camerieri e, vedendo Maya in un comportamento equivoco, si convince che sia una ladra. La ragazza, pensando che Marco abbia scoperto la sua vera identità, decide di lasciare casa Cesaroni. La sua capacità di inventare storie la toglierà dall’impaccio mettendo in cattiva luce Marco davanti al resto della famiglia.
A scuola, Stefania costringe Diego a lavorare prima come aiuto bidello e poi come apprendista bibliotecario.
Il ragazzo convince Rudi, Jolanda, Budino, Miriam e Regina ad aiutarlo ad archiviare tutti i libri della biblioteca in cambio delle chiavi della sala professori, dove la loro professoressa di matematica custodisce le domande del compito in classe.
Stefania, impressionata dall’ottimo lavoro fatto da Diego in biblioteca, propone al ragazzo di andare a lavorare in officina da Ezio.
Intanto, tra Alice e Rudi cresce sempre più la tensione, tanto che la ragazza cerca di evitare qualsiasi tipo di contatto con il fratellastro. Tra Diego e Miriam, invece, scocca il colpo di fulmine, ma il ragazzo ben presto scopre che è la ex di Rudi e, visto che Rudi nutre ancora dei sentimenti per lei, decide di lasciar perdere.