I Cesaroni 5×04 – Riassunto L’eterna giovinezza

0 votes

I Cesaroni 5×04 – Riassunto L’eterna giovinezza

ces5

Giulio investe con il furgoncino una ragazza in motorino. Mara, che ha una cotta per Giulio e si era appostata solo per vederlo, si fa accompagnare al bar per riprendersi dall’incidente. I due vengono visti da Stefania ed Ezio che, equivocando i loro atteggiamenti, deducono che Giulio abbia una relazione con una minorenne. Stefania racconta immediatamente l’accaduto a Lucia che, piccata dalla situazione, corre a fare la morale al suo ex marito. Mara, convinta che Giulio ricambi i suoi sentimenti, inizia a tempestarlo di telefonate e messaggi. L’oste prova a far capire alla ragazza che non ricambia il suo amore e le confessa di essere ancora innamorato della sua ex moglie. Mara inizialmente si rassegna, ma in seguito, aizzata dalla sua migliore amica e involontariamente da Ezio e Cesare, fa una scenata a Giulio e minaccia di denunciarlo per molestie.
Inaspettatamente, a togliere dai guai Giulio è Lucia. La felicità dell’uomo per la ritrovata complicità con la sua ex moglie, però, ha vita breve: Lucia sta per fare ritorno a Venezia.
Nel frattempo, Alice si candida come rappresentante d’istituto e si trova a competere con Miriam. Con suo grande dispiacere scopre che Rudi ha aiutato la sua rivale ad organizzare un picnic elettorale proprio in concomitanza della sua iniziativa extra scolastica. Alla fine Alice, esasperata dalla situazione venutasi a creare con Rudi, decide di andare a vivere con Lucia.
Anche Marco è insofferente. Maya lo fa indispettire occupando il bagno per ore intere. Quando la ragazza rimane chiusa dentro ed ha una crisi di claustrofobia, il pronto intervento del ragazzo è provvidenziale e consente ai due giovani di assaporare un attimo di tregua dai loro continui battibecchi.
Intanto, Pamela e Cesare devono fare i conti con le crisi adolescenziali di Matilde. Improvvisamente la bambina è scontrosa, rifiuta di mangiare e adotta un look da dark. Ezio convince Cesare che la figlia è entrata a far parte di una setta satanica. I due chiamano un esorcista, riuscendo solo a scatenare la furia di Matilde e Pamela.