I Cesaroni 5×06 – Riassunto Padre vero

0 votes

I Cesaroni 5×06 – Riassunto Padre vero

ces5

In bottiglieria viene assunto Corrado, un ragazzo che assomiglia in tutto e per tutto a Cesare. Stesse movenze, stessa tirchieria, stessi modi di dire. Addirittura la stessa voglia a forma di fragolone sulla schiena.
Il ragazzo, inoltre, fa un’infinità di domande sull’oste, alimentando in Giulio ed Ezio la convinzione che possa essere suo figlio.
Pamela, nel vedere il ragazzo, ha un attacco di panico e corre immediatamente da Lucia e Stefania per confessare che in passato è stata arrestata per spaccio di droga e che Corrado era il cuoco del carcere dove ha scontato la pena.
Nel frattempo, Cesare è costretto a raccontare a suo fratello e a Ezio che, da giovane, ha venduto il suo seme in una clinica svizzera per comprare l’automobile dei suoi sogni.
Cesare convinto che Corrado sia veramente suo figlio vuole recuperare tutto il tempo perduto mentre Pamela, disperata, si lascia convincere da Lucia e Stefania a fare il test del DNA all’insaputa dei due uomini. Quando Corrado però viene a sapere che Cesare pensa che lui sia nato dalla donazione di un seme, capisce che Cesare non può essere suo padre. Il ragazzo non sa come dirlo a Cesare, ormai sicuro e felice di avere un figlio tutto suo.
Cesare, purtroppo però, ascolta una conversazione tra Corrado e Giulio e capisce che il ragazzo non è suo figlio rimanendoci malissimo. Il risultato del test del DNA, sconferma questa tesi: i campioni di Cesare e Corrado sono, infatti, compatibili. L’oste corre a cercare il ragazzo per comunicargli la lieta notizia, ma quando Corrado gli mostra un portachiavi con una moneta Cesare capisce che il ragazzo è il figlio di suo fratello Augusto.
Nel frattempo Mimmo, per attirare l’attenzione di Matilde, decide di iniziare a giocare a rugby.
Il piccolo Cesaroni, però, ha difficoltà a farsi accettare dagli altri ragazzi della squadra che iniziano a schernirlo perché, per timidezza, si fa la doccia con le mutande.
Durante gli allenamenti, Giulio ed Ezio sentono i ragazzi della squadra chiamare Mimmo “mutandina” e per aiutarlo finiscono solo per metterlo ancora più in imbarazzo.
I rapporti tra Alice e Rudi sono sempre più disastrosi. La ragazza, sperando di tenere la mente occupata, propone a Jolanda di iniziare a vendere le loro creazioni di moda, aprendo un blog. Le due amiche, però, capiscono subito di non avere il budget sufficiente per iniziare un’attività e decidono di cercarsi un lavoro. Si presentano quindi al locale di Francesco che le prende in prova come cameriere. Impressionato dal carattere risoluto di Alice, Francesco decide di assumerle entrambe non sapendo che Alice è la sorellastra di Marco.
Intanto Rudi cerca di passare più tempo possibile con Miriam, non accorgendosi che la sua ex ha più interesse per Diego che per lui. Durante una serata in cui Rudi decide di seguire Miriam in un locale dove Diego è con Granchio, i ragazzi si trovano coinvolti in un furto di strumenti musicali.
Lo spiacevole episodio diventa un pretesto per far capire ai ragazzi che forse la musica può unirli e così decidono di mettere su una band musicale.