I Cesaroni 5×08 – Riassunto Tu musica divina

0 votes

I Cesaroni 5×08 – Riassunto Tu musica divina

ces5

La canzone dei Flaminio Maphia “Roma di notte” è la hit del momento e a casa Cesaroni sono tutti impazziti per il nuovo pezzo. Cesare riconosce nel brano la canzone che scrisse in gioventù per i Gladiators, il gruppo rap che aveva fondato insieme a Giulio ed Ezio. Non riesce a spiegarsi, però, come il brano, rifiutato da una casa discografica dell’epoca, sia finito nelle mani del noto gruppo rap e dopo qualche ricerca si convince di essere vittima di un plagio.
Si fa accompagnare, così, da Giulio ed Ezio a parlare con i rappers che, in segno di scherno, li sfidano ad esibirsi durante il loro concerto serale. Cesare non si dà pace e così Giulio è costretto a confessare al fratello che, su richiesta di loro padre che li voleva entrambi in bottiglieria, non mandò mai il demo alla casa discografica.
I due fratelli litigano furiosamente e per rimediare Giulio si lascia convincere a partecipare alla sfida rap.
Le prove del gruppo sono, però, oltremodo disastrose: Giulio ed Ezio sono, infatti, davvero fuori forma.! Cesare decide, quindi di scaricare il fratello e l’amico e di partecipare da solo al concerto, all’insaputa dei due. Giulio ed Ezio quando lo scoprono rimangono molto delusi. Sul palcoscenico, però, l’oste, rimasto solo, si fa prendere dal panico e viene fischiato. Naturalmente Giulio ed Ezio vanno in suo soccorso, riuscendo a conquistare sia il pubblico che i Flaminio Maphia che alla fine della loro esibizione riconoscono la paternità del pezzo a Cesare.
Intanto, Rudi non riesce a superare il fatto che Miriam e Diego stiano insieme e si rifiuta di parlare con entrambi. Marco è preoccupato dal comportamento aggressivo del fratello e va a parlare con Alice, che però gli confessa che lei e il fratellastro non si frequentano più. Marco chiede, così, aiuto a Maya che, nella stanza del ragazzo trova degli stupefacenti. Rudi promette a Maya di disfarsene, ma fa solo finta di liberarsene. L’effetto degli stupefacenti lo rende estremamente aggressivo tanto da prende a pugni Diego.
Marco soccorre il fratello che finalmente capisce e riconosce i suoi errori. Marco e Maya untiti da questa esperienza si ritrovano a confrontarsi in cucina, ma il momento viene interrotto dal suono del campanello. Alla porta è Lady Victoria.
Nel frattempo, durante un incontro in libreria orgainzzato da Lucia e Stefania, Fernando si sente male e la preside è costretta a fargli d’urgenza la manovra di Heimlich. Germana – recatasi in libreria per multare Stefania e Lucia per aver dato un rinfresco senza chiedere i relativi permessi – si prende il merito di aver salvato la vita allo psicologo e diventa l’eroina del quartiere. Stefania e Lucia, sperando che la vigilessa rinunci a fare loro la multa, decidono di tenerle il gioco, ma Germana non si mostra affatto più clemente. Le due decidono quindi di smascherarla pubblicamente. L’intercessione di Antonio riporta la pace tra le donne.