I Cesaroni 5×09 – Riassunto Dall’amor rapito

0 votes

I Cesaroni 5×09 – Riassunto Dall’amor rapito

ces5

Ezio intravede una crepa nel rapporto tra Lucia e Fabrizio e vuole utilizzarla per far riavvicinare Giulio e la sua ex moglie.
Per dimostrare alla donna il coraggio di Giulio, il meccanico decide di mettere in atto un folle piano: rapire Lucia e farla salvare da Giulio. L’oste si lascia convincere immediatamente, mentre Cesare li prende per pazzi.
Dopo aver studiato il piano nei minimi dettagli, i tre lo mettono in atto con risultati ovviamente disastrosi. Non solo Lucia reagisce energicamente all’aggressione – sferzando un calcio rotante in mezzo alle gambe di Ezio – ma si reca a denunciare il tentato rapimento.
Al commissariato Lucia non viene creduta e viene addirittura accusata di aver bevuto troppo sia dal commissario che da Fabrizio.
Giulio, determinato a mettersi in buona luce ai danni di Fabrizio, si offre di aiutarla a cercare il colpevole. In questo modo il suo ruolo sarà duplice: quello di stare vicino a Lucia e ridurre il rischio di essere smascherati. Ci riuscirà?
Quando il computer di Maya si rompe, all’insaputa della ragazza Rudi lo dà a Budino per farlo riparare. Marco, per prenderla in giro, le fa credere di avere una copia di backup di tutti i suoi file sul proprio pc e di poter quindi scoprire tutti i suoi segreti più nascosti.
Maya, al solo pensiero, è agitatissima e Marco, che se ne accorge, la tiene sulle spine. Alla fine, però, il ragazzo le confida che ha piena fiducia in lei e che non frugherebbe mai tra le sue cose. Maya, di fronte a quelle parole, si stupisce di trovare un Marco che la sorprende sempre di più.
Intanto, l’attività di vendita on-line di Alice e Jolanda stenta a decollare e Miriam, Regina e Budino decidono di aiutarle ordinando dei vestiti con dei finti nickname.
Alice e Jolanda si rendono presto conto di ciò che hanno fatto i loro amici e, demoralizzate, rifiutano un vero ordine. Quando capiscono l’errore si recano dal vero acquirente, la coreografa di un corpo di ballo, ma Alice, di fronte ad un ordinativo che ritiene impossibile da produrre, declina la proposta mandando su tutte le furie Jolanda che si lamenta con l’amica di essere sempre tagliata fuori dalle decisioni che riguardano la loro società.
Francesco fa ragionare Alice e le ragazze, aiutate da tutti i suoi amici, riescono a produrre tutti i vestiti. La coreografa, soddisfatta del lavoro delle ragazze, le informa che farà ulteriori ordini. Alice ringrazia Francesco per averla spronata e il ragazzo la bacia con passione.
Nel frattempo, Cesare non vuole mandare Matilde in gita ad Amsterdam con la scuola, ma promette a sua figlia e a Pamela che voterà in favore di quella destinazione durante il consiglio di classe.
A scuola, però, Cesare conosce Carla, la madre di Blinda, che facendo leva sulle sue paure lo convince a boicottare la meta olandese in favore di una più rassicurante gita all’oasi naturale.