I Cesaroni 5×26 – Riassunto Siamo tutti così

0 votes

I Cesaroni 5×26 – Riassunto Siamo tutti così

ces5

Lucia e Stefania raccontano che hanno una presentazione in libreria di un’autrice omosessuale che parla dell’amore tra donne. L’argomento scatena in Giulio ed Ezio delle reazioni molto negative sul concetto di cosa sia normale e cosa non lo è, che fanno rimanere le due amiche molto male. Possibile che i loro mariti siano così retrogradi? Ezio si convince, e convince gli altri, che le donne hanno parlato con tanta convinzione, perché il profondo rapporto di amicizia che le lega è in realtà un amore lesbico clandestino. Il meccanico convince così Giulio ad organizzare una nottata memorabile per rimettere le rispettive mogli sulla strada “giusta”. Lucia e Stefania, capendo le loro intenzioni, decidono di vendicarsi, facendo credere ai propri uomini di essere davvero amanti.
Giulio ed Ezio allora cercano di convincerle a sottoporsi a delle cure per guarire, ma questo le fa infuriare ancora di più: le due donne dichiarano di voler vivere insieme. I mariti, costretti, accettano di condividere la nuova situazione: la famiglia si allargherà ancora di più. Marco però rivela a Giulio che si tratta di uno scherzo. E così Giulio alza la posta facendo credere a Lucia e Stefania che lui ed Ezio, tanto per provare, sono diventati a loro volta amanti. Le donne, apparentemente di larghe vedute, reagiscono malissimo. Solo allora uomini e donne scoprono le carte: lo scherzo li ha fatti diventare più consapevoli ed aperti.

[spider_facebook id=”2″]

Come da tradizione prima degli esami, i ragazzi decidono di organizzare un week-end fuori porta. La villetta al mare che affittano, è stata, però, teatro di un cruento fatto di cronaca. Per nessuno dei ragazzi questo sembra essere un problema e così Rudi, con l’aiuto di Diego decide di approfittare della situazione e organizzare uno scherzo memorabile per far impaurire tutti. Lo scherzo riesce alla perfezione, tanto che i ragazzi vorrebbero lasciare la casa. Quando però Alice scopre la verità, accusa Rudi di essere immaturo e di aver rovinato a tutti il fine settimana. Rudi ne rimane mortificato, e fa di tutto per farsi perdonare. I due sono di nuovo molto vicini e solidali, ma a rovinare il momento irrompe Francesco che è venuto a trovare Alice per passare un altro giorno al mare con lei. Rudi se ne torna così a casa con gli altri, consapevole che l’amore di Alice è per un altro.
Marco e Maya stanno cercando un appartamento da affittare ma hanno un budget basso con cui non riescono a trovare nulla. Quando finalmente si imbattono nella casa perfetta, purtroppo è già stata presa. Marco decide allora di usare il “metodo Cesaroni”: la mattina della firma del contratto da parte dell’altra coppia, si fa trovare in strada con Maya a commentare ad alta voce tutti i difetti di quella casa. La coppia abbocca e rinuncia, e quando i due possono finalmente firmare, il proprietario alza il prezzo. Per Marco e Maya è un duro colpo. I due decidono di continuare a cercare, ma vengono interrotti da un arrivo inaspettato: Eva è tornata a Roma, e non per una visita, ma per restare.