I Cesaroni 5×27 – Riassunto Uguali e diversi

0 votes

I Cesaroni 5×27 – Riassunto Uguali e diversi

ces5

Pamela deve andare in Sicilia per assistere una sua amica ricoverata in ospedale e si raccomanda con Cesare di non esagerare come suo solito con Matilde: la ragazzina è cresciuta ed è perfettamente in grado di badare a se stessa. Quando però Carla, la mamma di Belinda, irrompe in bottiglieria impugnando un pacchetto vuoto di sigarette convinta che sia di Matilde e Belinda, Cesare decide di dare alla figlia una punizione esemplare nonostante la ragazzina neghi di aver fumato. Carla, inorgoglita e attratta da quell’uomo che considera in tutto e per tutto la sua anima gemella, fa in modo di passarci più tempo possibile con la scusa di organizzare un incontro a scuola coi genitori sulla pericolosità del fumo per gli adolescenti. Ezio convince Giulio a seguirli per evitare che Cesare sia indotto in tentazione.

[spider_facebook id=”2″]


Matilde e Belinda, nel frattempo, umiliate, scappano di casa per andare a una festa in discoteca. Cesare e Carla non riescono a trovarle e passano la notte in macchina, seguiti da Giulio e Cesare. La mattina dopo, Carla stampa un bacio a Cesare mezzo addormentato. Le peggiori previsioni di Ezio e di Giulio si sono avverate. E quando anche Pamela lo viene a sapere, Cesare non riesce a spiegarle l’equivoco, anche perché Carla conferma tutto. Pamela allora lo caccia di casa. L’unico modo per ristabilire la verità, secondo Ezio, è presentarsi a casa di Carla e comportarsi nel modo peggiore possibile perché la donna cambi idea sull’infatuazione per Cesare e racconti la verità a Pamela.
Nel frattempo Eva cerca di riprendere i contatti con i suoi vecchi datori di lavoro. Non sono però gli unici contatti che la ragazza cerca di recuperare. L’intenzione di Eva è, infatti, quella di riconquistare la complicità con Marco. L’unica ad averlo capito è Lucia a cui la ragazza confessa che la sua storia a Parigi è finita. Maya, nonostante cerchi di mostrarsi distaccata, è sempre molto a disagio quando si trova con la ex coppia e arriva a litigare con Marco. Il ragazzo però fa di tutto per farle capire quanto ci tiene a lei, senza ammettere a se stesso che la vicinanza di Eva lo turba.
Per Diego è tempo di esami di terza media. Anche grazie a Miriam che lo “aiuta” con lo studio il ragazzo li supera brillantemente. Rudi, infine, assiste impotente al consolidamento del rapporto tra Alice e Francesco. Suo malgrado, il ragazzo finisce per diventare addirittura il confidente di Francesco, un giorno che è costretto ad aiutarlo per sistemare la sua barca. Francesco gli rivela infatti che ha intenzione di chiedere ad Alice di andare a vivere insieme subito dopo gli esami di maturità.