I Cesaroni 5×29 – Riassunto Ci sono della gente che non li fanno più

0 votes

I Cesaroni 5×29 – Riassunto Ci sono della gente che non li fanno più

ces5Per il trentennale della morte dell’amato padre Romolo, Cesare ha fatto le cose in grande, organizzando una cerimonia al cimitero in suo onore. Persino Augusto è tornato per parteciparvi. Quando però lui e Giulio si recano al cimitero col fratello, scoprono che Cesare ha comprato una cappella che ospiterà tutti i Cesaroni, a cominciare proprio dalla bara del capofamiglia. A quel punto Augusto e Giulio sbiancano. I due non riescono ad evitare che il loculo sia aperto e che Cesare scopra che è vuoto! Quello che Cesare non sa è che Romolo non è mai stato sepolto lì, l’uomo, infatti, aveva un’amante, Norina, e aveva chiesto ad Augusto e Giulio di poter essere sepolto accanto a lei, senza dire nulla a Cesare, che ne avrebbe sofferto tantissimo. Per mantenere il segreto e salvare capra e cavoli, Ezio propone di far finta che la bara sia stata rubata e si improvvisa un delinquente per la richiesta di riscatto. Giulio e Augusto pagano il custode per farsi consegnare una vecchia bara con cui fare lo scambio. Il piano riesce fino a quando, però, Cesare scopre che quella non è la bara del padre. Augusto e Giulio non possono far altro che confessare: Cesare rimane sconvolto dalla notizia e soprattutto dal fatto che i suoi fratelli gli hanno mentito per tutti questi anni. L’oste decide chiudere con la famiglia e addirittura di cambiare cognome. Giulio, Augusto ed Ezio scrivono allora una finta lettera di Romolo sperando che Cesare cambi idea. L’uomo, leggendola, capisce che quella lettera è falsa, ma commosso per lo sforzo dei fratelli li perdona. Vorrà dire che anche Norina, insieme a Romolo, verrà tumulata nella cappella, e così i Cesaroni saranno una famiglia allargata per l’eternità! Quando però i tre fratelli vanno dal custode per firmare lo spostamento della bara, questi afferma che manca una firma, quella del quarto fratello…

[spider_facebook id=”2″]


Intanto Alice è ai ferri corti con Lucia: la donna ha saputo da Stefania che gli scritti della maturità sono andati male ed imputa il fatto alla richiesta di Francesco di andare a convivere.
Lucia non è d’accordo e neanche l’intercessione di Eva pare migliorare la situazione. Nessuno sa che il vero motivo della confusione di Alice è Rudi. La ragazza prova a sondare i sentimenti del fratellastro, che però non si sbilancia per non rovinarle il futuro che si sta costruendo con Francesco.
Proprio quando finalmente si è deciso a confessarle cosa prova, Rudi ascolta Alice dire a sua madre che ama Francesco e vuole vivere con lui. La convinzione che sente nella voce della sorellastra cancella ogni sua speranza, tanto che decide di andare a parlare con Lucia per convincerla a dare il permesso alla figlia.
Prima di partire per le vacanze in barca con Francesco, Alice scrive una lettera a Rudi cercando di chiarire i loro sentimenti, con la speranza che Rudi risponda a quella lettera prima della partenza per le vacanze. Purtroppo però Rudi non trova la lettera di Alice, il destino vuole che le strade dei due ragazzi per il momento si separino qui.
Anche per Marco le cose non sono semplici: ha scelto di restare con Eva, ma pensa continuamente a Maya. Eva percepisce lo stato d’animo del ragazzo, ma si dice convinta, raccontandolo alla madre, che torneranno come una volta, felici e innamorati. Marco ha solo bisogno di tempo.
Le circostanze paiono dare ragione ad Eva in occasione del compleanno di Marta: Marco infatti è felice e si diverte tantissimo con Eva e la figlia. Tornati a casa, però, Marco vede messe in un angolo tutte le cose di Maya e si precipita in mansarda credendo che la ragazza sia tornata. In realtà Lucia ha raccolto tutte le sue cose lasciate a Casa Cesaroni: Maya non c’è.
Marco capisce di essere ancora innamorato di Maya e sebbene l’amore per Eva sia stato uno dei più importanti della sua vita deve continuare a seguire il suo cuore…