I Cesaroni 5×28 – Riassunto Un vero dramma

0 votes

I Cesaroni 5×28 – Riassunto Un vero dramma

ces5

Una multa non pagata è il pretesto per l’ennesimo litigio tra Ezio e Stefania, che finisce, al solito, con lui che dorme sul divano. Quando, il giorno dopo, Ezio scopre sul giornale che il Capitano che aveva sposato lui e Stefania anni prima non era altro che un truffatore, e che quindi il matrimonio non è valido, capisce che gli si sta presentando l’occasione per tornare ad essere single e per non dover più sottostare alle sfuriate della moglie. Quest’ultima, però, in libreria con Lucia e Pamela interpreta la notizia in tutt’altra maniera: siccome la sera prima ha esagerato, vorrebbe farsi perdonare da Ezio. Quale occasione migliore che rinnovare i loro sentimenti con un altro matrimonio, questa volta vero? Ma in bottiglieria, la situazione precipita. Ezio infatti, prima che Stefania gli dica la sua idea, le confessa che per un po’ di tempo vuole rimanere solo. Stefania è presa in contropiede. Mentre Giulio e Cesare cercano di far rinsavire l’amico, Lucia e Pamela stanno vicine alla donna, distrutta da questo improvviso cambiamento.

[spider_facebook id=”2″]


Ezio, in pieno delirio, va a una serata per single trascinandovi anche Giulio e Cesare. L’uomo si diverte e scopre di avere ancora un certo successo con le donne. Il colpo di testa, però, dura poco ed Ezio vorrebbe tornare sui suoi passi proprio quando Stefania ha capito che essere single non è poi così male. Giulio, Cesare, Lucia e Pamela, allora, decidono di aiutare Ezio organizzando un nuovo matrimonio, questa volta con un Capitano vero. Stefania vi viene attirata con l’inganno, ma rifiuta di risposarsi, pur ammettendo di amare ancora Ezio. Per i due allora la situazione migliore è quella di dichiararsi amore senza vincolo di matrimonio.
Per i ragazzi, nel frattempo, gli esami di maturità sono sempre più vicini e la paura di non farcela diventa reale. Rudi, propone di fronteggiare il pericolo, adottando il classico metodo dei bigliettini su cui scrivere le possibili tracce della prova di italiano. Alice, intanto, viene sorpresa dalla proposta di Francesco che vorrebbe andare a vivere con lei dopo gli esami. La distanza tra i due fratellastri è sempre più evidente e Rudi, non potendo rivelare i propri sentimenti come vorrebbe decide di affidarli ad un post-it che poi butta nel cestino… non può immaginare che Alice troverà quel messaggio proprio la notte prima degli esami!
Marco e Maya passano sempre meno tempo insieme perché lui è occupato ad accudire Marta per consentire a Eva di cercarsi un lavoro a Roma. Una sera i due devono andare a teatro, ma a Marta viene la febbre. Maya allora decide di preparargli la cena a casa della nonna, ma Marco salta anche quella per stare vicino alla figlia. Per Maya la situazione è sempre più difficile e quando si rende conto che i tre sono ancora una famiglia e che Marco non è così sicuro dei sentimenti che prova per lei decide di abbandonare tutto e sparire.