I Medici 2 | Anticipazioni ultima puntata martedì 13 novembre

0 votes

I Medici 2 | Anticipazioni ultima puntata martedì 13 novembre

Dopo il successo della prima stagione martedì 23 ottobre su Rai 1 è tornata l’attesissima serie de “I Medici”. Questa volta la storia è prevalentemente concentrata su Lorenzo il Magnifico, uno tra i principali protagonisti del Rinascimento italiano.

In totale saranno 4 puntate, per un totale di 8 episodi che andranno in onda a partire da martedì 23 ottobre, su Rai 1.

Anticipazioni 4^ ed ultima puntata martedì 13 novembre

Settimo Episodio

I Pazzi sono sempre più intenzionati ad attaccare i Medici. Francesco Pazzi, insieme a Salviati, riesce a convincere il Papa ad organizzare a Firenze un’ambasciata06 di pace. In realtà sarà soltanto una copertura per poter uccidere i due fratelli Medici. Lorenzo, ignaro di tutto, sogna ancora la pace ma non sa che potrebbe essere ucciso da un momento all’altro…

Ottavo Episodio

Giuliano viene ucciso; mentre Lorenzo, nonostante sia gravemente ferito, riuscirà a nascondersi con Clarice e sua madre. A questo punto, pensavo di averlo ucciso e Jacopo proclama la nuova repubblica ma, nel frattempo, Lorenzo si fa vedere tra la folla e ciò scatenerà la rivolta della piazza. La folla acclama Lorenzo, definendolo “Il Magnifico” e Botticelli inizia a dipingere un quadro dedicato alla Primavera mentre il Papa sembra essere pronto alla guerra.

 

Anticipazioni 3^ puntata martedì 6 novembre

Quinto Episodio

Lorenzo e Clarice diventano genitori: un bellissimo bambino porta gioia nella loro famiglia. Anche in affari sembra tutto procedere a meraviglia almeno fino a quando papa Sisto IV obbliga gli Sforza a cedergli il territorio di Imola. È un luogo molto strategico e quindi questa novità porterà un po’ di timore in Lorenzo.

Sesto Episodio

La famiglia Pazzi approfitta di un momento di debolezza dei Medici e fomenta un’insurrezione nella Città di Castello. Inizia la lotta tra i Medici e i Pazzi per assicurarsi l’appoggio degli elettori ma Clarice riuscirà a porre rimedio… Intanto Sforza viene assassinato a Milano.

 

Anticipazioni 2^ puntata martedì 30 ottobre

Terzo Episodio

Il nuovo pontefice è Sisto IV, il quale nomina il cugino dei Pazzi come arcivescovo. Nel frattempo, Lorenzo stringe un accordo commerciale con Sforza in modo tale da tutelare il suo potere. Ma ci sarà un problema da affrontare: Jacopo approfitta della fuga d’amore della sorella di Lorenzo e ciò compromette la vantaggiosa alleanza con Milano.

Lorenzo si trova in difficoltà perché da una parte si tratta della felicità della sorella ma ci sono in gioco anche i suoi affari. Per la felicità di Bianca, proporrà a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra sua sorella e Guglielmo in cambio della nomina di Salviati.

Quarto Episodio

Nonostante l’apparente tregua, Jacopo continua a procedere con i suoi sotterfugi ed approfitta di un momento molto delicato per colpire nuovamente Lorenzo… Scoppia la guerra con Volterra ma sarà l’occasione per ritrovare un valido alleato, Clarice. Clarice favorirà le nozze tra Francesco Pazzi ed una nobile veneziana e contribuirà a favorire alleanze importanti per Firenze.

 

Anticipazioni 1^ puntata martedì 23 ottobre

Primo Episodio 

Siamo nella metà del 1400, la banca Medici è guidata da Piero De Medici ma sta attraversando un momento di grande difficoltà. Piero subirà un agguato, si ritroverà ferito e verrà salvato dai suoi figli, Lorenzo e Giuliano. I due giovani accuseranno Jacopo Pazzi, da sempre loro nemico, ma fondamentalmente non hanno prove certe di questo.

La tensione crescerà sempre di più e così Piero sarà costretto a richiedere l’intervento dell’esercito di Sforza, il duca di Milano. Lorenzo, però, non sarà d’accordo con la decisione presa dal padre…

 

Secondo Episodio

Lorenzo prenderà il posto del padre ed insieme alla madre Lucrezia si recano a Roma per chiedere il sostegno economico del Papa. Ma la famiglia Pazzi non sarà d’accordo con questa scelta e si opporranno. Lucrezia, nel frattempo, a Roma ha risolto la situazione organizzando un matrimonio combinato tra suo figlio Lorenzo e Clarice Orsini, la nipote di un influente cardinale…