IL PROCESSO, LA NUOVA SERIE CON VITTORIA PUCCINI E FRANCESCO SCIANNA DA VENERDÌ 29 NOVEMBRE SU CANALE 5.

0 votes

Il palinsesto Mediaset si arricchisce di nuove importanti progetti e tra questi troviamo la serie “Il Processo”, che vede protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. 

La serie andrà in onda a partire da venerdì 29 novembre su Canale 5 good 

Dopo il grande successo della fiction “Mentre ero via”, andata in onda su Rai 1, Vittoria Puccini torna con un nuovo progetto su Canale 5. La vedremo in una veste nuova, la PM Elena Guerra che si occuperà dell’omicidio di una ragazza. 

Il processo la serie con vittoria puccini

CAST E PRODUZIONE DELLA SERIE “IL PROCESSO”

Nel cast troviamo anche Camilla Filippi, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, Simone Colombari e Tommaso Ragni.

Alla regia: Stefano Ludovichi. 

La serie è stata prodotta da Lucky Red ed ideata da Alessandro Fabbri in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino. 

 

 

TRAMA DELLA SERIE “IL PROCESSO”

Per un totale di 8 episodi suddivisi in 4 puntate, la serie “Il Processo” è ambientata a Mantova ed è incentrata su un caso molto delicato: l’omicidio di Angelica, una ragazza di soli 17 anni. 

 

Ad essere accusata dell’omicidio è Linda Monaco, interpretata dalla bravissima Camilla Filippi yes La donna si professa innocente ma dovrà subire un processo. Tutte le prove sembrano essere contro di lei, ma se stesse dicendo la verità mentre il vero colpevole è libero di uccidere altre persone?

Linda è difesa da un giovane avvocato, molto professionale quanto desideroso di farsi valere nel suo campo, Ruggero Barone che ha il volto di Francesco Scianna. Mentre Vittoria Puccini è Elena Guerra, una PM molto intransigente che in qualche modo è legata alla vittima. 

 

MEDIASET ED IL CAMBIAMENTO

Finalmente Mediaset ha “ingranato la marcia” e sta attuando un cambiamento radicale nei progetti seriali. Infatti, oltre a questa serie, è in progetto anche “Oltre la soglia” con Gabriella Pession, “Giustizia per tutti” con Raoul Bova, “Scomparsi” con Alessandro Preziosi.