INCISO NELLE OSSA, SECONDO FILM THRILLER SPAGNOLO DOPO IL GUARDIANO INVISIBILE

0 votes

Inciso nelle ossa è il secondo film della trilogia di Baztán, presente sulla piattaforma Netflix, dal titolo originale Legado en los Huesos.

Il primo film della trilogia si chiama Il guardiano invisibile, presente sempre su Netflix.

INCISO NELLE OSSA, SECONDO FILM THRILLER SPAGNOLO DOPO IL GUARDIANO INVISIBILE

TRAMA INCISO NELLE OSSA

Ritroviamo l’ispettrice Amaia Salazar mamma di un bellissimo bimbo. Torna in servizio a distanza di quattro mesi dal parto e le viene assegnato un caso che, ancora una volta, vede coinvolto il suo paese di origine. Si ritrasferisce nuovamente, insieme al marito e al figlio, a Elizondo.

In una chiesa di Elizondo è stato ritrovato il cadavere di una donna. Tutto ruota intorno alla famiglia di Amaia ed in particolare sulla madre, ricoverata presso una struttura psichiatrica.

INCISO NELLE OSSA, SECONDO FILM THRILLER SPAGNOLO DOPO IL GUARDIANO INVISIBILE

COSA PENSO DEL FILM

Ho gradito maggiormente Il guardiano invisibile, primo film della trilogia. Tanti aspetti li ho trovati molto confusionari, lasciati peraltro anche in sospeso. L’atmosfera è esattamente come il primo film, cupa, inquietante, molto caratteristica e si aggiunge anche un allagamento dato dall’incessante pioggia che aggiunge senso di oppressione. Questa sensazione viene accentuata dai numerosi ricordi di Amaia: una madre che non l’ha mai amata ma maltrattata. Anche l’incontro avvenuto nella clinica psichiatrica è particolarmente inquietante. E tutto si accentua quando ad essere in pericolo è proprio una persona molto vicina ad Amaia…

 

In conclusione, posso dire che non è un film rivoluzionario ma piacevole.

 

E tu hai visto il film? Cosa ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram