Mala Vita, cortometraggio con Luca Argentero

0 votes

Mala Vita, cortometraggio con Luca Argentero

[spider_facebook id=”2″]

Arriva in anteprima sulla piattaforma Ray (clicca qui per vederlo)per essere successivamente trasmesso su Rai 3 giovedì 26 marzo alle 22.45. 

“Mala Vita”, un cortometraggio che nasce da un progetto rivolto ai detenuti nelle carceri italiane e che ha l’obiettivo di far emergere problematiche sociali spesso ignorate. Il breve film, per la regia di Angelo Licata, vede protagonista Luca Argentero, nei panni di un uomo abituato ad entrare e uscire dal carcere, che considera quasi la sua seconda casa, e dove tutto sommato riesce a cavarsela. Questa volta, però, dovrà vedersela con un boss della camorra prepotente e aggressivo, che gli renderà più pesante la già difficile esistenza in galera. Nel ruolo dell’antagonista, Francesco Montanari, che molti ricorderanno quale interprete del personaggio del Libanese in “Romanzo Criminale – La Serie”, che dà vita ad un delinquente duro e violento.

Mala Vita, cortometraggio con Luca Argentero

Antonio finisce dietro le sbarre per l’ennesima volta. La sua capacità di piacere agli altri gli ha sempre permesso di sopravvivere serenamente in galera, tanto da considerare la sua solita cella come una seconda casa. Questa volta però le cose non andranno secondo i suoi piani: Rocco, un boss della camorra, ha preso possesso del letto solitamente occupato da Antonio e tiene in ostaggio i compagni di cella con violenze e intimidazioni. Antonio dovrà trovare un modo di sbarazzarsi del boss per riuscire a scontare la sua pena con un po’ di serenità.

Mala Vita, cortometraggio con Luca Argentero