Non uccidere 2 | Anticipazioni 1^ puntata lunedì 12 giugno su Rai 2

0 votes

Non uccidere 2 | Anticipazioni 1^ puntata lunedì 12 giugno su Rai 2

Finalmente torna Non uccidere 2, questa volta non più su Rai 3 ma sbarca su Rai 2. Cercando di proseguire il successo di Rai 2 ottenuto con Rocco Schiavone, La porta rossa, Non uccidere 2 torna lunedì 12 giugno, in prima serata.

Il primo caso della seconda stagione di Non uccidere riguarda il ritrovamento del corpo senza vita di Susanna Bianco. I primi sospetti ricadono sul marito, Dario Bianco, già accusato di violenze nei confronti della moglie. Infatti, Susanna insieme a suo figlio Federico erano riusciti a trovare rifugio in un centro di assistenza per donne maltrattate in cui tutte le ospiti vivono in incognito.

Nel frattempo Paola Ferrario, l’avvocato di Dario, già presente al momento del suo arresto, conferma la versione del suo cliente: Susanna aveva volontariamente deciso di lasciare il centro di assistenza e di tornare da suo marito. Qualcosa sfugge a Valeria, ma non un particolare… Il suo intuito l’aiuterà a comprendere che la donna aveva avuto una relazione con il suo cliente. Ma non è stata lei ad uccidere Susanna. Intanto, Valeria è impegnata anche in un altro tipo di ricerca: sua madre Lucia è scomparsa! Passano i giorni e la preoccupazione aumenta. Così Valeria inizia ad indagare e scopre che sua madre è stata probabilmente oggetto di un rapimento. Quando Valeria crederà di essere più vicina alla verità, dovrà fare i conti con una sconvolgente scoperta.

Un salto nel 1998 ci riporta Valeria che, ancora adolescente, raggiunge la casa sul lago – dove poco tempo dopo è stato ucciso suo padre – insieme alla famiglia. Tutto sembra tranquillo, almeno fino a quando un’auto inizia a seguirli, ma la situazione inizia a destare sospetto nel momento in cui Lucia, la mamma di Valeria, capisce che la sua famiglia è in pericolo. Ma in pericolo da chi? Lucia, angosciata per questa vicenda, parla con Mario e desidera lasciare l’Italia insieme a lui e ai suoi figli, ma Mario non ci sta. Non intende abbandonare tutto e decide così di raccontare tutto alla polizia.

Ma raccontare cosa?

Torniamo al presente, al fatto che Valeria voglia incastrare l’assassino di sua madre. Le indagini la conducono a Giuseppe Menduni. La vicenda diventa alquanto strana nel momento in cui un uomo si impone di essere l’avvocato di Menduni. Ma in realtà chi è? E soprattutto è stato davvero Menduni ad uccidere Lucia?