OGNUNO È PERFETTO, LA NUOVA SERIE RAI CHE AFFRONTA IL TEMA DELLA DISABILITÀ IN ONDA DAL 16 DICEMBRE SU RAI 1

3 votes

La serie di Rai 1 “Ognuno è perfetto” è liberamente ispirata alla serie belga “Tytgat Chocolat”. Andrà in onda su Rai 1 il 16, 17 e 23 dicembre. 

Ognuno è perfetto

CAST E PRODUZIONE

Il cast è composto da: Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Piera degli Esposti, Gabriele Di Bello, Lele Vannoli.

Una co-produzione Rai Fiction – Viola Film, prodotta da Alessandro Passadore in collaborazione con Direzione Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino.

Scritta da Fabio Bonifacci, per la regia di Giacomo Campiotti.

Ognuno è perfetto

TRAMA

“Ognuno è perfetto” racconta la storia di Rick, un ragazzo di ventiquattro anni con la sindrome di Down. Rick, già da diverso tempo, cerca un vero lavoro. Fino ad ora lo hanno solo “accontentato” con finti stage, tirocini, con colloqui fasulli, escludendolo già a priori.

Suo padre, per dedicargli più tempo, ha ceduto la sua attività e lo appoggerà con tutte le sue forze affinché Rick possa realizzare i suoi sogni. Iniziano a cercare lavoro e, finalmente, incontrano la persona giusta: Miriam, la proprietaria di una cioccolateria. Rick viene assunto e inserito nel reparto di packaging: un reparto interamente gestito da ragazzi con disabilità, i quali si occupano di comporre le scatole di cioccolatini, rendendole uniche. 

Grazie a Miriam, la vita di Rick cambia rotta: è felice del suo nuovo lavoro, incontra nuovi amici ma, soprattutto, l’amore. Si innamora di Tina, una ragazza albanese che ricambia i suoi sentimenti. Tutto va per il meglio, fino a quando Tina è costretta a tornare in Albania…

QUANDO ANDRA’ IN ONDA “OGNUNO È PERFETTO”

In totale saranno 3 puntate che andranno in onda lunedì 16, martedì 17 e lunedì 23 dicembre su Rai 1. Potrebbero esserci dei cambiamenti, per cui segui il calendario delle fiction Rai costantemente aggiornato.

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram