“PERMETTE? ALBERTO SORDI”, EDOARDO PESCE SARÀ IL GRANDE ALBERTO SORDI. IN ONDA SU RAI 1 IL 24 MARZO.

0 votes

PERMETTE? ALBERTO SORDI” è un film per Rai 1 dedicato al grande attore italiano. A dare il volto al mitico Sordi è Edoardo Pesce.

“PERMETTE? ALBERTO SORDI”, EDOARDO PESCE SARÀ IL GRANDE ALBERTO SORDI. IN ONDA SU RAI 1 IL 21 APRILE.

PRODUZIONE “PERMETTE? ALBERTO SORDI”

“Permette? Alberto Sordi” è una coproduzione Rai Fiction – Ocean Productions, prodotto da Sergio Giussani per Ocean Productions e racconterà il periodo della carriera di Sordi dal 1937 al 1954. La regia è di Luca Manfredi.

EDOARDO PESCE È “ALBERTO”

Il film racconterà quindi gli inizi della sua importante carriera, tra le tante difficoltà che ha affrontato, ma anche gioie e soddisfazioni.

La storia inizia quando Alberto Sordi fu espulso dall’Accademia dei Filodrammatici per la sua parlata romana e termina con il trionfo di Nando Moriconi, l’Americano a Roma. Ma racconterà anche il suo amore per Andreina Pagnani e l’amicizia con Federico Fellini.

CAST

Oltre a Edoardo Pesce, il cast vanta Pia Lanciotti, Paola Tiziana Cruciani, Massimo Wertmüller, Francesco Foti e Lillo Petrolo.

Pia Lanciotti interpreta Andreina Pagnani, con la quale Alberto ha avuto un’importantissima storia d’amore durata ben 9 anni.

Alberto Paradossi nel ruolo di Federico Fellini, mentre Martina Galletta nel ruolo di Giulietta Masina.

Paola Tiziana Cruciani interpreta la madre di Alberto, mentreGiorgio Colangeli darà il volto al padre, mentre Luisa Ricci, Michela Giraud e Paolo Giangrasso sono le sorelle e il fratello di Sord.

Francesco Foti, invece, sarà il grande Vittorio De Sica.

Infine, Lillo Petrolo che interpreta Aldo Fabrizi.

QUANDO ANDRÀ IN ONDA

La messa in onda è prevista per il 24 marzo 2020.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram