PUP ACADEMY – L’ACCADEMIA DEI CUCCIOLI, UNA SERIE DEDICATA AGLI AMICI A 4 ZAMPE SU NETFLIX.

1 vote

“Pup Academy – L’accademia dei cuccioli” è una serie presente sul catalogo di NETFLIX da febbraio 2020 ma andata in onda precedentemente su Disney Channel.

PUP ACADEMY - L’ACCADEMIA DEI CUCCIOLI, UNA SERIE DEDICATA AGLI AMICI A 4 ZAMPE SU NETFLIX.

TRAMA PUP ACADEMY – L’ACCADEMIA DEI CUCCIOLI

Chi pensa che solo gli “umani” possano andare a scuola? È con questo spirito che Charlie ha fondato un’accademia segreta per soli cuccioli. La profezia narra che legame tra umano e cane è alimentato dalla costellazione di Canis Primus ma perché ciò accada è necessario che un ragazzo adotti un randagio, ma non un randagio qualunque. Dev’essere speciale. Questa costellazione inizia a svanire, quindi Charlie pensa che possa essere di aiuto in questa impresa suo nipote Morgan.

I cuccioli da educare sono parecchi ma i veri protagonisti sono:

  • Spark, una cucciola di boxer, randagia ma molto intelligente e tenera.
  • Corazon, un cucciolo Golden Retriever un po’ stupidotto ma tremendamente simpatico.
  • Whiz, un cane da pastore molto abile nel “linguaggio” 😂
  • Non c’è mai una scuola senza preside ed anche alla Pup Academy non può mancare: si chiama D.O.G ed è molto intransigente.

PUP ACADEMY - L’ACCADEMIA DEI CUCCIOLI, UNA SERIE DEDICATA AGLI AMICI A 4 ZAMPE SU NETFLIX.
COSA PENSO DELLA SERIE

Serie adatta a bambini, ragazzi ma anche adulti, perché no. Una visione molto piacevole, tenera del rapporto speciale con i nostri amici a 4 zampe. La serie è divertente perché mostra i cani “parlanti”, narrando i loro sentimenti, le loro emozioni quando gli “umani” si rapportano con loro. La tenerezza maggiore si riscontra in Spark, la mia preferita, perché una randagia non sa come rapportarsi con l’umano, non capisce perché utilizzano i guinzagli. Anzi pensa che possano toglierle la libertà, ma in realtà Spark non è libera perché è sempre inseguite dagli accalappiacani. Ma non conoscendo l’amore di una famiglia, non ha idea di cosa significhi. Quindi il rapporto che si verrà a creare poi con un umano (non vi svelo chi), mostra il lato più tenero di Spark.


CONCLUSIONI

Se amate i cani non potete non guardare questa serie. Su Netflix sono presenti soltanto 12 episodi, ma in realtà in totale sono 19. Caricheranno i seguenti episodi o con l’uscita della piattaforma streaming Disney+ non lo faranno?

 

Hai visto questa serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram