Provaci ancora prof, riassunto 2×04

0 votes

Provaci ancora prof, riassunto 2×04

Provaci-ancora-Prof-53

[spider_facebook id=”2″]

2×04 L’amica americana

Siamo in prossimità del Carnevale, e Camilla ha la giornata libera. Esce quindi di casa e va in un bar con il suo cane Potti. La prof riflette sul rapporto che si sta creando tra Renzo e Pamela, e anche sulla sua amicizia con Gaetano. Intanto per strada nota un uomo di nome Secondo Traversa, disabile mentale che si butta davanti alle macchine in corsa, rischiando di provocare incidenti, urlando di essere indistruttibile. Uscita dal bar, Camilla incontra Dora Cantino, un’elegante signora che la invita nella sua villa per ripulirsi dal latte con cui si è macchiata i vestiti. Lì le due scoprono di avere caratteri simili e si raccontano le loro vite. Dora racconta a Camilla di essere vedova, e che ha vissuto in America fino alla morte dell’amato marito; poi lei ha deciso di tornare in Italia per vendere la sua lussuosa villa e ricominciare una nuova vita.
Il giorno dopo Camilla trascorre il pomeriggio con Dora in un mercatino, ma, mentre Camilla litiga con un bigliettaio, Dora viene violentemente spinta sotto un tram da qualcuno e muore sul colpo. Camilla è distrutta dal dolore e racconta a suo marito della tragica morte della sua amica. Renzo però non riesce a comprendere come mai sua moglie si sia tanto affezionata ad una sconosciuta. I Carabinieri si occupano del caso, e Camilla viene interrogata. Il tenente Craighero sospetta fortemente della professoressa, in quanto si scopre che Dora aveva modificato il suo testamento il giorno prima di morire, lasciando la villa in eredità a Camilla. Quest’ultima, essendo assolutamente innocente, chiede aiuto a Gaetano, che nel frattempo deve occuparsi di un altro omicidio: un giovane di nome Nicola Sorrentino viene trovato morto all’interno del suo monolocale, con una siringa di eroina ancora conficcata nel braccio. La Pm ritiene che si tratti di overdose.
L’Indistruttibile crede nell’innocenza di Camilla, e le racconta che il giorno dell’omicidio di Dora un ragazzo con delle scarpe rosse le stava pedinando: quel ragazzo era proprio Nicola Sorrentino. Sia i Carabinieri che la Polizia non credono a Traversa perché è poco attendibile, ma Camilla capisce che l’uomo dice la verità e inizia a cercare le prove per dimostrare che i due omicidi sono collegati, e che quindi lei è innocente.