Provaci ancora prof – Riassunto 2×05 Vita da cani

0 votes

Provaci ancora prof – Riassunto 2×05 Vita da cani

Provaci-ancora-Prof-53

È il compleanno di Sammy e la giovane, per festeggiare, invita tutta la sua classe e le professoresse Camilla Baudino e Martina Predolin in pizzeria; Sammy riceve in regalo una videocamera di ultima generazione. Fuori dal ristorante, in quel momento, c’è una manifestazione di un gruppo di punkabbestia; Martina dice subito che si tratta di gente pericolosa, e poco dopo uno di loro scippa la nuova videocamera di Sammy a Gianni Marchese e scappa via insieme agli altri.
Intanto, il commissario Gaetano Berardi e la sua squadra si recano in un parco pubblico dove è stata segnalata la presenza di un cadavere. Si tratta di un giovane punkabbestia ucciso con un colpo di pistola; sempre nello stesso parco, a qualche decina di metri di distanza, Torre e la Ferrari trovano anche il cadavere di un cane. Il medico legale stabilisce che il cane e il ragazzo, del quale non è stata ancora scoperta l’identità, sono stati uccisi dallo stesso tipo di proiettile.
A casa della Predolin, Camilla e Martina stanno chiacchierando quando si sente un colpo di pistola. È stato Giulio, il figlio di Martina a sparare al muro, credendo di avere in mano un giocattolo; vicino a lui c’è Livietta terrorizzata. Martina, che non ha mai posseduto nessun’arma, cerca di capire come quella pistola può essere finita in casa sua: Giulio le spiega di averla trovata nel suo loden, che lei non ha più indossato dopo il compleanno di Sammy. Andando a vedere, Martina capisce che c’è stato uno scambio nel ristorante, ma non vuole avvisare la polizia perché è terrorizzata dall’idea che il suo ex-marito, che di mestiere fa l’avvocato, possa approfittare della situazione per ottenere l’affido esclusivo di Giulio. Tuttavia una vicina di casa impicciona racconta alla polizia sia dello sparo che del fatto che ultimamente la Predolin litigava con un punkabbestia. La situazione di Martina si fa critica.
Amedeo, il nuovo fidanzato di Andreina, chiede a quest’ultima di informare la sua famiglia della loro relazione perché loro, entrambi vedovi, non fanno niente di male a nessuno. Renzo intanto è sempre più attratto dall’insegnante di danza Pamela, che sembra ricambiare le sue attenzioni.