RECENSIONE BABY 2 | NETFLIX

0 votes

Se la prima stagione mi aveva lasciato indifferente, BABY 2 ha un po’ smosso l’interesse ma niente d’importante.

Rispetto infatti alla prima stagione, hanno osato di più, è vero, ma potevano fare di meglio.

RECENSIONE BABY 2

 

NB: Ci saranno degli SPOILER, quindi se non hai visto la serie non continuare a leggere.

COM’ERA FINITA LA PRIMA STAGIONE?

La prima stagione si era conclusa con Fiore che staccava la spina che teneva in vita Saverio. In tal modo prende il suo posto e tutto si è risolto (o almeno in parte). Chiara doveva partire per l’America ma decide di restare a Roma insieme a Ludovica, mentre Fabio accetta la sua omosessualità e racconta tutto al padre, liberandosi di questo peso. 

RECENSIONE BABY 2

Nella seconda stagione ritroviamo il gruppo del Collodi alle prese con il rientro a scuola: Fabio si è fidanzato con Alessandro e continua a spacciare nei bagni della scuola; Damiano ancora ha un conto in sospeso con Fiore ed è costretto a fare ciò che dice, mentre Chiara si mette nei seri guai ritornando a fare la baby squillo insieme a Ludovica. 

Ciò che balza subito agli occhi è un’assenza totale del mondo degli adulti. I genitori sono praticamente inesistenti e non perché non si vedano in scena, anzi… sono assenti nelle vite dei ragazzi. Questi ultimi, liberi da ogni freno, sono in grado di raggirare qualsiasi cosa, tanto i genitori non si accorgono di nulla. dash 

Solo la madre di Ludovica, ad un certo punto, capirà cosa fa sua figlia ma anche qui non accade nulla. La madre non prende di petto la figlia per affrontare l’argomento, lascia cadere tutto come se niente fosse accaduto. Ma almeno lei si è accorta di qualcosa, invece i genitori di Chiara sono assolutamente ignari di ciò che fa la figlia, vedendola ancora come una bambina indifesa. 

In questa stagione l’argomento delle baby squillo si è affrontato con più coraggio rispetto alla precedente, ci sono state anche scene più esplicite ma non mi ha convinto nemmeno questa volta nella sua totalità. Ci sono stati troppi buchi nella trama, nelle vicende dei ragazzi ecc. 

Il finale ci lascia con tanti dubbi e scenari aperti per una prossima stagione, sperando che finalmente accadrà qualcosa che faccia esplodere il caso delle baby squillo. Prima o poi dovrà uscire fuori la verità o si continuerà in eterno? unknw 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram