SERGIO, FILM SU NETFLIX IN MEMORIA DEL DIPLOMATICO DELLE NAZIONI UNITE.

0 votes

Sergio è un film dedicato ad un diplomatico brasiliano e vede protagonista Wagner Moura, famosissimo per il suo ruolo di Pablo Escobar in Narcos. Il film è approdato sulla piattaforma di Netflix ieri, venerdì 17 aprile.

SERGIO, FILM SU NETFLIX IN MEMORIA DEL DIPLOMATICO DELLE NAZIONI UNITE.

TRAMA SERGIO

Sérgio Vieira de Mello è un diplomatico brasiliano che lavora per l’ONU. Nel 2003 gli viene offerto un incarico come rappresentante speciale delle Nazioni Unite a Baghdad. Lì conosce Carolina Larriera, la quale fa parte del team di esperti dell’ONU e se ne innamora. In breve tempo, Sergio si rende conto che la situazione è più complessa di ciò che pensava, c’è molta tensione dovuta alla presenza dell’esercito degli Stati Uniti, giunti in Iraq per contrastare il regime di Saddam Hussein.

Quindi Sergio cerca una strategia per riportare un po’ di ordine e per discostarsi da quel modus operandi degli Stati Uniti. Purtroppo però la situazione precipita…

SERGIO, FILM SU NETFLIX IN MEMORIA DEL DIPLOMATICO DELLE NAZIONI UNITE.
COSA PENSO DEL FILM

Stiamo parlando di una storia vera, per cui ho guardato il film da una prospettiva diversa dal solito. Il racconto alterna momenti di flashback al presente rendendo più dinamiche determinate scene del film.

Nei primi istanti ho visto il protagonista come Pablo Escobar 😂 non è stato semplice allontanare quell’immagine ma, a parte gli scherzi, l’ho apprezzato anche in questa veste. L’unico appunto che mi sento di dare è che determinati contesti e situazioni non sono state sviscerati, attimi appena accennati per concentrarsi di più sull’aspetto privato di Sergio: padre assente, matrimonio fallito, nuova relazione… ma avrei preferito di gran lunga capire perché in determinate scelte sia stato ostacolato e penalizzato.


Tu hai visto il film? Che ne pensi?


SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram