BORDERLINER GRENSELAND – TERRA DI CONFINE, ALTRA SERIE SCANDINAVA SU NETFLIX.

0 votes

Grenseland – Terra di Confine – titolo inglese Borderliner – è una serie scandinava presente sulla piattaforma di Netflix, ambientata al confine tra Svezia e Norvegia.

Una serie, composta da 8 episodi, molto intrigante. Paragonabile ai livelli de I delitti di VahallaDeadwind.

BORDERLINER GRENSELAND - TERRA DI CONFINE, ALTRA SERIE SCANDINAVA SU NETFLIX.

TRAMA GRENSELAND – TERRA DI CONFINE

Nikolai Andreassen è il protagonista della serie: un detective che ritorna a lavorare nel proprio paese di origine e che da subito si ritrova a indagare su un presunto caso di suicidio. Nikolai è un detective molto scrupoloso, attento e capisce sin dal primo istante che non si tratta di suicidio. Purtroppo ancora non è cosciente del fatto che la sua famiglia è coinvolta in questo omicidio e si ritrova in una trappola molto pericolosa dalla quale è difficile uscirne.

BORDERLINER GRENSELAND - TERRA DI CONFINE, ALTRA SERIE SCANDINAVA SU NETFLIX.
COSA PENSO DELLA SERIE

Come tutte le serie scandinave viste su Netflix fino ad oggi, anche questa mi ha appassionato sempre di più ad ogni episodio. Nikolai ha una vita molto tormentata: omosessuale non dichiarato in casa, ha una relazione “segreta”, vive la sua intimità come un qualcosa di profondamente sbagliato. È una storia interessante perché si vede il cambiamento di un uomo, appassionato al suo lavoro e onesto, mutare per cercare di salvare la sua famiglia.

Il problema è l’astuzia della sua collega, Anniken, una detective col classico “fiuto” da poliziotto che non si lascerà sfuggire determinati atteggiamenti.


Hai visto questa serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram