SUMMERTIME, LA NUOVA SERIE ITALIANA SU NETFLIX IN STILE TRE METRI SOPRA IL CIELO.

0 votes

Summertime è approdata su Netflix il 29 aprile, serie di produzione italiana che vede tra i protagonisti Ludovico Tersigni. La serie è composta da otto episodi.

SUMMERTIME, LA NUOVA SERIE ITALIANA SU NETFLIX IN STILE TRE METRI SOPRA IL CIELO.

TRAMA SUMMERTIME

La serie è ambientata a Cesenatico, meta turistica dell’estate. Racconta la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con nuovi amori, drammi familiari, amicizia, divertimento ecc.

La protagonista è Summer, così chiamata dal padre per amore dell’omonima e famosa canzone. Il padre è infatti un musicista, trombettista ormai di successo e per questo motivo assente. La madre invece ha lasciato la musica quando è nata Summer per amore della famiglia. Una donna apparentemente contenta del proprio lavoro ma che in fondo nasconde parecchie insoddisfazioni.

Summer incontra Ale per puro caso, ad una festa in cui si è imbucata insieme alla sua migliore amica Sofia. Sembrerebbe un colpo di fulmine tra i due ma lui è ancora legato ad una situazione complicata con la sua quasi ex.

SUMMERTIME, LA NUOVA SERIE ITALIANA SU NETFLIX IN STILE TRE METRI SOPRA IL CIELO.


COSA PENSO DELLA SERIE

La racchiuderei con: adolescenziale. Penso che potrei anche fermarmi qui. È una serie leggera, in stile Tre metri sopra il cielo, con parecchi cliché, dal tema abbastanza banale con le solite storie d’amore e drammi di quegli anni.

Con questo non voglio denigrare la serie. È una serie per ragazzi. Chi è abituato a seguire serie in stile Suburra (per citarne una) non può certamente aspettarsi granché. Ma la mia sarà sicuramente una voce al di fuori del coro, perché Summertime è già tra i più visti della settimana.


Hai visto la serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram