The Choice – La scelta | Recensione

0 votes

The Choice – La scelta | Recensione

The Choice nasce dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e racconta la storia di Travis, un veterinario un po’ “farfallone” che non è mai riuscito a innamorarsi sul serio, e Gabby, una studentessa di medicina già fidanzata ma che perderà totalmente la testa per il giovane veterinario…

Diretto da Ross Katz e interpretato da Benjamin Walker, Teresa Palmer, Alexandra Daddario, Tom Wilkinson e Tom Welling.

the choice

Non amo il genere sentimentale, lo ammetto. Proprio per questo ho trovato il film sotto certi punti di vista piacevole, ma a tratti molto semplice e “banale”. Banale perché è una storia qualunque. Cosa ha raccontato di così particolare da dire “Wow, che storia”? Ma poi vedere il mitico Clark Kent nelle vesti del fidanzato tradito, ma scusate non si può  laugh

Mi aspettavo che da un momento all’altro arrivasse con i suoi super poteri per svegliare la giovane dottoressa  laugh

A parte gli scherzi, la storia è molto lineare: Gabby si trasferisce e diventa la vicina di casa di Travis. Il giovane è un veterinario e i primi approcci sono classici. I due si punzecchiano, non si tollerano ecc. fino a quando scoppia l’ammmmore. E guarda caso l’ammmmore scoppia quando Clark Kent per questioni lavorative va via da Smalville… Non fa una piega.

Giustamente passa almeno un mese, e nell’era dei telefoni non ci si sente mai se non qualche messaggio in segreteria. Certo, è chiaro. La ragazza dimentica di avere un fidanzato, e quando torna miracolosamente dice “Caspita, avevo dimenticato che esiste Clark Kent e adesso come faccio”?

Gabby e Travis, liberi e felici come le farfalle adesso possono sposarsi, procreare nel giro di qualche nano secondo almeno fino a quando accade l’irreparabile colpo di scena  unknw. In una notte di pioggia intensa, Travis e Gabby hanno un appuntamento romantico, ma il veterinario ha un impegno troppo importante: un gatto vomita e non si conosce la causa. Ore, ore e ore di visite notturne per capirne la causa fino a quando la giovane dottoressa (la quale non vediamo più lavorare, studiare o che diamine stava facendo) stanca di attenderlo al ristorante va via, e puff incidente fu.

Inutile dirvi che si risveglierà.

I film che nascono dai famosi romanzi di Nicholas Sparks ho notato che hanno tutti la stessa caratteristica: dei paesaggi a dir poco fantastici. Sembrano tutti uguali ma sono lo stesso belli  laugh

Voi avete visto il film? Vi è piaciuto?