THE CROWN 4 SVELA ALCUNI PARTICOLARI SU LADY DIANA. LA NUOVA STAGIONE SU NETFLIX.

0 votes

Presente da qualche giorno su Netflix, The Crown 4 non tradisce le aspettative e rende ancora una volta credibile la storia dei Reali d’Inghilterra.

THE CROWN 4 SVELA ALCUNI PARTICOLARI SU LADY DIANA. LA NUOVA STAGIONE SU NETFLIX.

TRAMA THE CROWN 4

Nella quarta stagione entra in scena colei che ha rapito il cuore di milioni di persone al mondo: Lady Diana. Ma avremo modo di conoscere anche l’eterna amante di Carlo: Camilla. Un quadro non proprio idilliaco e limpido, dato che anche Camilla era sposata. E tra alti e bassi, vengono alla luce dei dettagli a tratti raccapriccianti su Carlo e Diana, sulla Regina che a tutti i costi vuole che questo matrimonio funzioni.

THE CROWN 4 SVELA ALCUNI PARTICOLARI SU LADY DIANA. LA NUOVA STAGIONE SU NETFLIX.

COSA PENSO DELLA SERIE

La protagonista della coppia è Diana, i riflettori sono su di lei, la simpatia, semplicità e genuinità che la gente apprezza e adora sono confinati sempre sulla sua persona. E di questo a soffrirne è Carlo, amante di Camilla e amante della sua stessa immagine (probabilmente ci vede poco). Quindi se il mondo a tratti quasi lo “schifa” la colpa è di Diana, se non sta simpatico nemmeno alla madre è colpa di Diana, se non riesce ad essere amorevole nemmeno con i suoi figli la colpa è sempre di Diana. Un mea culpa Carletto, che dici? Lo facciamo?

THE CROWN 4 SVELA ALCUNI PARTICOLARI SU LADY DIANA. LA NUOVA STAGIONE SU NETFLIX.
La coppia viene descritta esattamente per quello che è stato: un disastro. Viene programmato questo matrimonio perché la famiglia reale ha capito che Diana potrebbe piacere molto e quindi portare giovamento anche alla politica interna del paese ma non hanno fatto i calcoli sui reali sentimenti di Carlo nei confronti di Camilla. Camilla è eternamente presente anche in sua assenza. Tutto ciò che fa Diana da Carlo viene visto come goffo, di poco gusto (ripeto quest’uomo non si è mai guardato allo specchio e l’attore è strabellissimo rispetto al vero Carlo).

Vi confesso che in alcuni dialoghi, l’ho quasi odiato.


Gli attori sono stati fenomenali. L’attrice che interpreta Diana, Emma Corrin, è riuscita a somigliarle non solo fisicamente ma anche nei movimenti, nell’atteggiamento, nella simpatia. Anche l’attore che interpreta Carlo, Josh O’Connor, (fisicamente è senza ombra di dubbio più bello) è riuscito a emulare quei suoi vizi posturali in modo impeccabile.

Di grande rilievo anche Margaret Thatcher la prima donna primo ministro, in carica dal 1979 al 1990, con la quale la Regina non andava troppo d’accordo.


Cosa ne pensi della serie?


SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram