AGUZZINI IN CASA: LA VICENDA DEL PICCOLO GABRIEL FERNANDEZ, LA STORIA REALE IN UN DOCUMENTARIO CRIME SU NETFLIX.

0 votes

“Aguzzini in casa: la vicenda del piccolo Gabriel Fernandez” è un documentario crime, di sei episodi, presente sul catalogo Netflix dal 26 febbraio 2020.

La morte di Gabriel è una storia vera (purtroppo): un bimbo di soli otto anni ucciso da chi avrebbe dovuto proteggerlo.

AGUZZINI IN CASA: LA VICENDA DEL PICCOLO GABRIEL FERNANDEZ, LA STORIA REALE IN UN DOCUMENTARIO CRIME SU NETFLIX.
LA STORIA DI GABRIEL FERNANDEZ

Gabriel è stato ucciso nel maggio del 2013, ma il bambino subiva abusi da parecchio tempo. È una vicenda che ha scosso profondamente gli USA ma anche altri stati, perché ad ucciderlo è stata la madre Pearl Fernandez e il suo compagno, Isauro Aguirre.

Pearl e Isauro, da mesi, torturavano il bambino nel peggiore dei modi: da colpi di cinghia sul corpo, percosse, erosioni sulla cute fino a vere e proprie bruciature con mozziconi di sigarette. Ma non solo… il racconto è agghiacciante! 

Ma tutto ciò poteva essere evitato perché la situazione familiare del bambino era stata denunciata da una maestra ai servizi sociali. I servizi sociali hanno messo a disposizione un’assistente sociale, la quale non ha mai approfondito la vicenda. Si fidava di ciò che le veniva raccontato dalla madre. In tutto ciò, a pagarne le conseguenze fu Gabriel.

 

CONCLUSIONI “AGUZZINI IN CASA: LA VICENDA DEL PICCOLO GABRIEL FERNANDEZ”


Vi consiglio la visione di questo documentario perché narra esattamente la vicenda (che non si racchiude in queste poche righe), e affronta anche il processo della madre e del compagno.

 

Hai visto questa serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram