LA FORMA DELLA VOCE, IL FILM DI ANIMAZIONE TRATTO DAL MANGA È PRESENTE SU NETFLIX!

0 votes

LA FORMA DELLA VOCE è un bel film di animazione del 2016, adattamento anime del manga “A silent voice”.

Un ragazzo che da bullo si trasforma in un vero e proprio eroe 🏅

LA FORMA DELLA VOCE, IL FILM DI ANIMAZIONE TRATTO DAL MANGA È PRESENTE SU NETFLIX!

TRAMA “LA FORMA DELLA VOCE”

Shoya Ishida è un ragazzo di 11 anni, frequenta le scuole elementari e sembra essere particolarmente apprezzato dai suoi amici. Un giorno arriva un nuova compagna di classe: si chiama Shoko Nishimiya, anche lei undicenne, molto bella e particolarmente dolce. Ma ha un handicap: è sorda, motivo per il quale riesce a comunicare tramite un quaderno oppure attraverso il linguaggio dei segni.

Ishida prenderà di mira Nishimiya e nella totale indifferenza degli altri compagni, la ragazza è costretta a subire atti di bullismo.

Arriverà il giorno in cui la madre di Nishimiya non ce la fa più a vedere sua figlia soffrire e la trasferisce in un altro istituto.

Ishida inizierà ad essere maltrattato dagli altri, isolato e vessato, esattamente come faceva lui con gli altri. Capirà cosa significa soffrire e tenterà il suicidio. Da quel momento la sua vita cambierà notevolmente, cercherà di rimediare agli errori fatti e andrà a cercare Nishimiya per chiederle perdono.

LA FORMA DELLA VOCE, IL FILM DI ANIMAZIONE TRATTO DAL MANGA È PRESENTE SU NETFLIX!
COSA PENSO DEL FILM

Affronta temi importanti: bullismo, suicidio, amicizia, amore… con estrema semplicità. Mi ha colpito la metafora utilizzata nel momento in cui Ishida si pente di ciò che ha commesso e inizia a non riuscire più a guardare negli occhi le persone. Puro riferimento alla sordità di Nishimiya. Problema che si risolve quando il ragazzo riuscirà a perdonarsi. È un film dalle mille sfumature, semplice ma efficace.

 

Ne consiglio la visione 👌🏻

 

Hai visto il film? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram