CALIFFATO, LA NUOVA SERIE SVEDESE SU NETFLIX. IL RUOLO DELLE DONNE NELL’ISLAM.

0 votes

La serie CALIFFATO è sbarcata da pochi giorni su Netflix e tratta il delicatissimo ed attuale argomento del mondo islamico e del ruolo delle donne al suo interno.

CALIFFATO, LA NUOVA SERIE SVEDESE SU NETFLIX. IL RUOLO DELLE DONNE NELL’ISLAM.

TRAMA CALIFFATO

La serie è ambientata in Svezia e in Siria. In Svezia la protagonista è Fatima, un’agente di polizia che si occupa di salvare donne in difficoltà che provengono soprattutto da quelle zone. Fatima viene contattata da Pervin, una donna che cerca di fuggire da Raqqa – occupata dall’Isis – insieme alla figlia appena nata. Pervin è sposata con Hasam, un uomo appartenente ai terroristi ma che in fondo sembra esserne solo vittima. Di nascosto, Pervin riuscirà a sentirsi telefonicamente con Fatima ma non sarà facile fornirle le informazioni che la polizia desidera.

In contemporanea, in Svezia, un ragazzo molto carismatico cerca di convincere le ragazze a convertirsi all’Islam per portarle in Siria…

CALIFFATO, LA NUOVA SERIE SVEDESE SU NETFLIX. IL RUOLO DELLE DONNE NELL’ISLAM.

COSA PENSO DELLA SERIE

La serie CALIFFATO è composta da 8 episodi. È una serie che mi ha colpito profondamente, in determinati momenti ho provato una rabbia incontenibile di fronte a certe scene. Una serie che senza dubbio consiglio di vedere, sono solo pochi episodi, molto scorrevoli, la curiosità nel capire se Pervin verrà mai scoperta, nel constatare quanto sia difficile fare la spia sapendo che rischia la morte. La tensione in determinati attimi è elevatissima.


Hai visto questa serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram