DON MATTEO 12, PERCHÉ MORTIFICARE COSÌ TANTO IL PERSONAGGIO DI UN CAPITANO DEI CARABINIERI?

0 votes

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di DON MATTEO 12, non l’ho vista in diretta per evitare i momenti di pubblicità ma l’ho recuperata subito dopo sull’app RaiPlay.

DON MATTEO 12, PERCHÉ MORTIFICARE COSÌ TANTO IL PERSONAGGIO DI UN CAPITANO DEI CARABINIERI?

COSA PENSO DELL’ULTIMA PUNTATA DI DON MATTEO 12?

Don Matteo (ma così come gran parte delle fiction Rai) si è sempre distinto per il lieto fine. Attenzione, qui il problema non è la mancanza del lieto fine tra Anna e Nardi ma è far passare un capitano dell’arma dei Carabinieri (e tutte le donne) come una tonta. Il messaggio voleva essere di perdono nei confronti di chi sbaglia? Giustissimo, ma non in quel modo. Per colpa di Sergio è quasi morta, riveste una carica di fondamentale importanza nell’Arma e si reca sulla soglia del carcere per dirgli che lo aspetterà? Esattamente in quale universo potrebbe accadere una cosa simile?

Mi spiace, ma il finale è stato molto ridicolo e anche mortificante. Anna benissimo poteva scegliere di star da sola, non era necessario scrivere nella sceneggiatura il ritorno con Nardi. Ma dopo il finale di ieri, avrei apprezzato molto di più il classico lieto fine banale 😒 Sarebbe stato più accettabile 🙅🏻‍♂️


A voi è piaciuto il finale? 🤗

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram