DEADWIND, SERIE SCANDINAVA DAL GENERE CRIME PRESENTE SU NETFLIX.

1 vote

Vi parlerò di un’altra serie molto interessante: si chiama DEADWIND, una serie crime ambientata in Finlandia che racconta le indagini spericolate di una giovane detective.

La serie è presente su Netflix ed è composta da ben 12 episodi.

DEADWIND, SERIE SCANDINAVA DAL GENERE CRIME PRESENTE SU NETFLIX.

TRAMA DEADWIND

La protagonista è la giovane e spericolata detective della squadra omicidi, Sofia Karppi. Sofia torna a Helsinki dopo la morte del marito, avvenuta in Germania. La donna, infatti, appare molto tormentata e fragile. Ma non deve “badare solo a se stessa”: Sofia, infatti, ha due figlie di cui una appena adolescente.

Ad affiancarla sul lavoro è l’agente Sakari Nurmi, un giovane agente trasferito dalla sezione di crimini finanziari, quindi senza esperienza nel campo di delitti.

Il caso che verrà affidato alla squadra omicidi di Sofia, riguarda l’omicidio di una donna. La storia è molto complessa e contorta, di conseguenza affascinante…

Tra Sofia e Nurmi ci saranno parecchi scontri, dovuti soprattutto ai metodi poco convenzionali di Sofia…

DEADWIND, SERIE SCANDINAVA DAL GENERE CRIME PRESENTE SU NETFLIX.


COSA PENSO DELLA SERIE

Paesaggi mozzafiato: scenografia tra la neve, il ghiaccio e quel gelo caratteristico di quei luoghi. Anche la recitazione non è esasperata, mostra sempre un certo distacco e l’ho apprezzata particolarmente.

La storia è avvincente, pur essendo molto complessa. Tutto ruota intorno alla morte di auesta donna, ma la storia non è banale, infatti il cerchio si allarga sempre di più generando non poca curiosità. Nulla è scontato e il finale vi sorprenderà. Vengono anche affrontati temi importanti come il rispetto ecologico, le fonti rinnovabili ecc.

La personalità della protagonista è molto interessante, le sue fragilità verranno fuori pian piano. Una personalità complessa, piena di rimorsi, la detective sembra essere amimica per la serietà. Durante gli interrogatori dà il meglio di sé. Ci sarà un’evoluzione costante e crescente nei 12 episodi. Anche il rapporto con Nurmi subirà un cambiamento.


Se vi piace il genere crime/thriller, Deadwind fa al caso vostro.

 

A quanto pare, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione 👍🏻

 

Hai visto questa serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram