VIVERE DUE VOLTE, ALTRO FILM SPAGNOLO SU NETFLIX DA NON PERDERE.

0 votes

“Vivere due volte” è un film spagnolo presente sulla piattaforma Netflix in cui predomina la commedia alternata a momenti di riflessione.

Altri film e serie spagnole che vi consigliamo: Mar de Plastico, Il silenzio della città bianca, Non puoi nasconderti, Vivere senza permesso, Il fotografo di Mauthausen, Contrattempo.

VIVERE DUE VOLTE, ALTRO FILM SPAGNOLO SU NETFLIX DA NON PERDERE.


TRAMA VIVERE DUE VOLTE

Protagonista della storia è Emilio, professore di matematica in pensione, il quale inizia ad accusare vuoti di memoria.

La paura di non saper gestire più determinate abilità mentali ai quali era abituato, lo spinge a prenotare la visita neurologica. La diagnosi è certa: morbo di Alzheimer.

Per Emilio è un duro colpo; l’uomo che apparentemente sembra essere solo, in realtà ha una figlia, Julia, la quale gli chiede di andare a vivere con lei, suo marito e sua nipote. E sarà proprio sua nipote l’alleata di Emilio. Insieme ne combineranno di tutti i colori, trasformando un dramma in una vera e propria commedia.

L’obiettivo della nipote di Emilio è quello di esaudire l’ultimo desiderio del nonno, prima che perda totalmente la memoria.


COSA PENSO DEL FILM

Una commedia molto piacevole, ben fatta, leggera nonostante l’argomento molto delicato. Ci saranno attimi anche di commozione, ma guardate il film tranquillamente perché non è angosciante. In questo tragico momento che stiamo vivendo a causa del coronavirus è meglio cercare di essere positivi, di trascorrere le nostre giornate di quarantena nel modo più leggero possibile. Questo film fa riflettere e quando tutto sarà finito (perché finirà) prendiamo esempio e cerchiamo di vivere la nostra vita appieno 😊 Un abbraccio 🤗


Hai visto questo film? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram