Fiction | Le novità Mediaset a partire da settembre…

0 votes

Fiction | Le novità Mediaset a partire da settembre…

Dopo l’articolo inerente ai palinsesti Rai (se non hai ancora letto l’articolo, clicca qui), vi proponiamo le novità che riguardano le fiction targate Mediaset.

bocci-1000x600

Tanti nuovi progetti e molti, invece, riconfermati. Tra i nuovi progetti, la fiction “Rimbocchiamoci le maniche” con protagonista Sabrina Ferilli. Fanno parte del cast anche Sergio Assisi, Marco Falaguasta e Michela Andreozzi. Saranno in totale 6 puntate ed è la storia di un’operaia costretta a rifarsi una vita quando la fabbrica in cui lavora chiude. Ma non si arrenderà facilmente, infatti, la donna decide di candidarsi a sindaco in una lista civica e vince le elezioni.

Tra i rinnovi, invece, Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss. Cambia la squadra, non troviamo più Calcaterra, il quale passa lo “scettro” al nuovo protagonista interpretato da Giulio Berruti. 

Altro ritorno sarà quello di Squadra Mobile, fiction giunta alla seconda stagione. Ritroveremo sempre Giorgio Tirabassi e i suoi validi collaboratori che saranno occupati a dare la caccia non solo al poliziotto corrotto, interpretato da Daniele Liotti, ma anche alla lotta contro Mafia Capitale.

Tra le miniserie in due puntate, invece, ricordiamo Chiamatemi Francesco, fiction dedicata alla vita di Papa Bergoglio. 

Lo avevamo già annunciato mesi fa il ritorno di Gianni Morandi alla fiction con Per amore di mia figlia. Ma andrà in onda a partire dal 2017. (Clicca qui per altri dettagli).

Presenza di forte rilievo sarà sempre l’amato attore umbro, Marco Bocci, che vedremo in Nome in codice Solo, thriller-poliziesco che racconta i clan della ‘ndrangheta calabrese e i loschi traffici di droga. Nel cast anche Peppino Mazzotta e Diane Fleri. Ma ritroveremo Bocci anche nel progetto Liberi Sognatori, fiction di grande impegno civile prodotte dalla TaoDue, dove interpreterà Mario Francese – il cronista del Giornale di Sicilia ucciso nel ’79 dai Corleonesi per aver pubblicato un’inchiesta sul malaffare. (Clicca qui per altri dettagli).

Il ritorno di una fiction cult atteso da anni. Stiamo parlando de Il bello delle donne, alcuni anni dopo… FOTO DAL SET.

Infine, tra i nuovi progetti la fiction House Husbands – titolo provvisorio – ispirata all’omonima serie australiana: previsti dieci episodi da novanta minuti con protagonisti Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Trioano e Carmine Recano nei panni di quattro papà a tempo pieno.