IL SILENZIO DELLA CITTÀ BIANCA, FILM THRILLER SPAGNOLO PRESENTE SU NETFLIX.

0 votes

IL SILENZIO DELLA CITTÀ BIANCA è il film approdato ieri, venerdì 6 marzo 2020, su Netflix.

Un film spagnolo dal genere thriller e dal titolo originale “El silencio de la ciudad blanca”.

Protagonista del film un attore molto noto anche dagli amanti delle fiction, in particolare Velvet. L’attore è Javier Rey, colui che interpretava Mateo nella serie Velvet.

Nel film ha avuto una piccola parte anche l’attrice Itziar Ituño Martínez, che tutti conosciamo ne LA CASA DI CARTA, ossia l’ispettrice Raquel Murillo.

IL SILENZIO DELLA CITTÀ BIANCA, FILM THRILLER SPAGNOLO PRESENTE SU NETFLIX.

 

TRAMA “IL SILENZIO DELLA CITTÀ BIANCA”

Il film, tratto dall’omonimo bestseller di Eva de Urturi, racconta le indagini dell’ispettore Unai Ayala e della detective Alba Savatierra su una serie di macabri omicidi, molto simili a quelli avvenuti ben 20 anni prima.

Ma il colpevole, a suo tempo, era stato arrestato ed è ancora in prigione. Per cui, si tratta di qualcuno che sta simulando lo stesso modus operandi o hanno condannato un innocente?


COSA PENSO DEL FILM

Ha avuto un inizio carico di tensione, c’erano tutti gli elementi per renderlo appetibile ai miei occhi. Peccato che nemmeno a metà film, viene svelato già il colpevole. Di conseguenza, l’altra metà del film – non dico che sia inutile – è quasi scontata.

Il cosiddetto Killer dei Dormienti segue uno schema ben preciso: sceglie le vittime differenziandole prima per età (partendo dai neonati) fino ai 40/45 anni e sempre in coppia, un uomo e una donna.

Il vero colpevole di questi omicidi è un insospettabile e questo certamente rende la trama interessante, ma avrei svelato il colpevole – e l’intera vicenda – un po’ più avanti e non subito.

Perché vi ritroverete a sapere il colpevole e, contemporaneamente, vedere la polizia arrancare sulle indagini. Da un lato, il fatto che lo spettatore sappia chi sia il colpevole rende più dinamica la visione del film. Nel senso che si vorrebbe intervenire, ma non si può 😜

Chiaramente è un gusto personale, vi consiglio comunque di vederlo perché tra i tanti film presenti su Netflix, questo è riuscito a non farmi annoiare subito 😃 È già tanto 😂

 

Hai visto il film? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram