IMMA TATARANNI: la nuova serie con protagonista Vanessa Scalera da domenica 22 settembre su Rai 1

0 votes

Da domenica 22 settembre su Rai 1 andrà in onda la nuova serie “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” che vede protagonista l’eccezionale Vanessa Scalera.

Molti di voi la ricorderanno per il suo ruolo in “Lea”, un film Rai che andò in onda qualche anno fa, tratto dalla vera storia di Lea, uccisa dalla ‘ndragheta.

IMMA TATARANNI: nuova serie Rai con protagonista Vanessa Scalera

La serie “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia: Come piante tra i sassi, Maltempo, Rione Serra Venerdì.

CAST E PRODUZIONE

Il cast è composto da Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Antonio Gerardi, Cesare Bocci, Giuseppe Zeno, Francesco Foti, Paolo Sassanelli, Barbara Ronchi, Alice Azzariti, Carlo de Ruggeri, Ester Pantano, Monica Dugo, Dora Romano, Lucia Zotti, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli, Tony Laudadio, Daphne Scoccia, Michele de Virgilio, Nicola Rignanese.

La serie è stata scritta da Salvatore de Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.

Una coproduzione Rai Fiction – ITV Movie,  prodotta da Beppe Caschetto  e  Anastasia Michelagnoli  con la regia di Francesco Amato.

 

TRAMA

Imma Tataranni è un sostituto procuratore della Procura di Matera, che non passa di certo inosservata e non solo per i suoi gusti eccentrici nel vestirsi, ma semmai per il suo carattere: determinata, precisa, ostinata, pignola nei riguardi delle regole, diretta.

Non ama i giri di parole, Imma va dritta al punto. Nella vita ha lottato per ottenere risultati, senza utilizzare “scorciatoie” e, proprio per questo, detesta chi usa questi mezzi per arrivare ad uno scopo. Imma si è sempre data un gran da fare, di famiglia molto umile, ha studiato al liceo classico di Matera dove andavano le figlie della borghesia e talvolta veniva discriminata per le sue umili origini. Nonostante tutto, Imma prosegue i suoi brillanti studi, ottenendo grandi risultati. Sarà un sostituto procuratore imparziale che lotta per ottenere la verità.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram