LAVORO A MANO ARMATA, SERIE FRANCESE PRESENTE SU NETFLIX. ISPIRATA AD UNA STORIA VERA.

0 votes

Lavoro a mano armata è una miniserie francese (composta da sei episodi) presente sulla piattaforma Netflix dal 15 maggio. 

La storia è ispirata ad un evento realmente accaduto nel 2005…

LAVORO A MANO ARMATA, SERIE FRANCESE PRESENTE SU NETFLIX. ISPIRATA AD UNA STORIA VERA.

TRAMA LAVORO A MANO ARMATA

Il protagonista è un uomo di 57 anni, disoccupato da oltre sei anni, ex responsabile delle risorse umano che ha perso il suo lavoro a causa della terribile crisi. Da sei anni è quindi costretto ad accontentarsi di qualsiasi tipo di lavoro, subendo spesso e volentieri vere e proprie umiliazioni. È sposato ma il matrimonio è in crisi a causa dei suoi sbalzi d’umore. Ha due figlie, una delle quali fa l’avvocato. Un giorno riceve un’importante proposta di lavoro, la sua vita sembra dirigersi verso la positività ma qualcosa di inaspettato lo condurrà dritto al baratro…

LAVORO A MANO ARMATA, SERIE FRANCESE PRESENTE SU NETFLIX. ISPIRATA AD UNA STORIA VERA.

COSA PENSO DELLA SERIE

L’ho praticamente divorata. Serie che attira l’attenzione dal primo istante e che non annoia mai. Vediamo il protagonista raccontarci in prima persona il suo passato, dai suoi sporadici lavori, alle umiliazioni subite fino al baratro. Quella chiamata di lavoro che per Alain (così si chiama il protagonista) doveva essere momento di riscatto e rivincita, sarà invece un’ulteriore delusione. Ma se in passato era riuscito a restare a galla, in questa occasione non ci sta e tenta in tutti i modi di uscirne da “vincente”. Non vi racconterò quale piano attua, vi consiglio soltanto di guardare la serie👌🏻

 

Tu hai la serie? Cosa ne pensi?

Altre serie francesi che vi consiglio sono: La Mante, Glacé, Marseille e Le Chalet.

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram