MESSIAH, LA SERIE DI NETFLIX. LA TRAMA E IL MIO PERSONALE COMMENTO SULLA SERIE.

0 votes

MESSIAH è la nuova serie di NETFLIX, presente sulla piattoforma dallo scorso gennaio.

Ma di cosa tratta? Il titolo della serie non dovrebbe lasciare dubbi…

MESSIAH, LA SERIE DI NETFLIX. LA TRAMA E IL MIO PERSONALE COMMENTO SULLA SERIE.

PRODUZIONE SERIE MESSIAH

Una creazione e produzione di Michael Petroni. Sono ben 10 episodi.

TRAMA MESSIAH

Il protagonista è un giovane carismatico, dal reale nome e dalle origini sconosciute, che predica in Medio Oriente facendo credere di essere in grado di poter mettere in atto la volontà di Dio. La popolazione si divide in tre gruppi:

  1. chi non gli crede minimamente e pensa sia un impostore;
  2. chi crede che sia davvero il Messia;
  3. ed infine gli scettici.

Quando il seguito dell’uomo aumenta sempre di più e l’attenzione della stampa e della tv è incessante, la CIA crede inizia ad indagare sulla vita di questa persona per scoprire tutti i suoi segreti. A seguire le indagini per conto della CIA, è l’agente Eva Geller, la quale si ritroverà a collaborare con l’ufficiale dell’intelligence israeliana, Aviram Dahan.

Entrambi gli agenti hanno un passato pieno di ferite e non sarà facile la collaborazione tra i due. Aviram ha anche un segreto impensabile, che si scoprirà negli ultimi episodi.

Eva scopre che colui che si fa chiamare Messia, in realtà, si chiama Al-Massih ad-Dajjal. Il nome non è stato scelto a caso, perché Dajjal in arabo significa falso messia, demone.

 

Cosa penso della serie Messiah

La serie ha attirato la mia attenzione. La curiosità di capire chi fosse davvero l’uomo e quale fosse il suo fine (inizialmente si pensa ad un terrorista) ma anche il suo “trucco”. Fino alla fine, non capirete in realtà se si tratta di un impostore, di un uomo con problemi psichiatrici, di un terrorista o di un uomo dagli strani poteri. Ed è questo a catturare l’attenzione, tralasciando l’aspetto religioso. Consiglio la visione, perché è una serie “provocatoria”, cerca di far suscitare diverse reazioni nel telespettatore. Non ho trovato la serie “offensiva” come molti, al contrario, la ritengono.

 

E tu hai visto il Messiah? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram