Non dirlo al mio capo | Grande successo per la nuova fiction Rai

0 votes

Non dirlo al mio capo | Grande successo per la nuova fiction Rai

La prima puntata della nuova fiction Rai “Non dirlo al mio capo” è andata in onda giovedì 28 aprile ed ha debuttato con oltre il 26% di share e 6 milioni e mezzo di spettatori.

Protagonisti della serie Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, rispettivamente nel ruolo di una vedova (tradita dal marito) in cerca di lavoro e un avvocato di successo ma con grandi rimorsi a causa della morte del fratello, avvenuta per un incidente in barca.

Non-dirlo-al-mio-capo

Il direttore di Rai Fiction è molto soddisfatto del risultato ottenuto, senza contare che è stata semplicemente la prima puntata, per cui ci aspetta un aumento di share. Sicuramente ad aver colpito è stato il tema: una giovane donna, vedova e madre, la quale pur avendo una laurea in giurisprudenza non riesce ad ottenere nemmeno un lavoro come cassiera. Nel momento in cui ottiene un posto come praticante presso lo studio dell’avvocato Vinci, si ritrova a fare tutto tranne che la praticante legale: preparazione caffè, appuntamenti, lavanderia ecc. Insomma sfruttata come avviene purtroppo oggi a molti giovani laureati e non, i quali pur di portare a casa un misero stipendio sono costretti a sopportare la qualsiasi. Forse per questo la prima puntata ha ottenuto un così grande successo. La Rai riporta che ad aver visto la prima puntata c’è un’alta percentuale di ragazze (con il 30% di share) e le giovani donne (29%).

Il debutto di questa nuova serie – produzione della Lux Vide per la regia di Giulio Manfredonia – mi è piaciuto. Molto brava Vanessa Incontrada in questo ruolo un po’ scombinato, a tratti sopra le righe. Una conferma, invece, Lino Guanciale che nel ruolo di avvocato, ormai, sembra averci preso davvero gusto. Vi ricordiamo che Lino sarà anche presente (ma soltanto sporadicamente) in Che Dio ci aiuti 4, dove appunto interpreta un avvocato. 

A voi la prima puntata è piaciuta? Aspettiamo i vostri commenti good

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI “NON DIRLO AL MIO CAPO”