SELF MADE, SERIE SU NETFLIX ISPIRATA ALLA VITA DI MADAM C.J. WALKER.

0 votes

Self Made: Inspired by the Life of Madam C. J. Walker è una serie presente sulla piattaforma Netflix che racconta la vita di Madam C.J. Walker, una donna di colore riuscita nell’ardua impresa di creare un impero di prodotti per capelli per afro-americane.

SELF MADE, SERIE SU NETFLIX ISPIRATA ALLA VITA DI MADAM C.J. WALKER.

TRAMA SELF MADE

La vita di Sarah non è mai stata tranquilla: con il primo marito ha sofferto tantissimo perché era un uomo violento; ha patito la fame; è stata umiliata parecchie volte; faceva la lavandaia per procurarsi da vivere. A causa di ciò, inizia a perdere i capelli e più si vedeva brutta, più perdeva capelli.

Un giorno alla sua porta bussa una donna, Addie che le offre un lavoro come lavandaia ma in cambio le avrebbe rifatto crescere i capelli con una crema da lei stessa creata.

Questa fu la scintilla che fece capire a Sarah che doveva cambiare vita. Voleva diventare un’imprenditrice. Non fu semplice, si fece tanti nemici, prima fra tutte Addie stessa.

Anche il secondo marito non la aiutò di certo. Ma Sarah non si perse d’animo e, da sola, diede vita a un grande impero.


COSA PENSO DELLA SERIE

Si tratta di una miniserie, soltanto 4 puntate, molto interessante. Parla dell’emancipazione femminile, di soprusi, di rivincite… La storia di Sarah, diventata poi Madam C.J. Walker, fa capire quanto fosse difficile per una donna essere “ascoltata” in un mondo maschilista e razzista. Consiglio assolutamente di vedere questa miniserie. In un solo pomeriggio l’avrete finita, vedrete. Episodi molto piacevoli, a tratti anche commoventi.

Hai visto questa serie? Che ne pensi?


SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram