DOV’È LA TUA CASA, FILM SPAGNOLO DAL GENERE THRILLER PSICOLOGICO SU NETFLIX.

0 votes

“Dov’è la tua casa” è un film spagnolo (dal titolo originale Hogar) presente sulla piattaforma Netflix dal genere thriller psicologico.

DOV’È LA TUA CASA, FILM SPAGNOLO DAL GENERE THRILLER PSICOLOGICO SU NETFLIX.

TRAMA DOV’È LA TUA CASA

Racconta la storia di Javier, un pubblicitario di successo, con una bella famiglia, una bella casa, auto di lusso… che da un giorno all’altro si ritrova disoccupato. Il dramma arriva quando Javier non riesce a trovare lavoro perché considerato ormai fuori mercato. Lui e la sua famiglia sono costretti a modificare, di punto in bianco, le loro abitudini: devono lasciare quel bellissimo appartamento in cui stanno per andare a vivere in un piccolo bilocale, il figlio è costretto a lasciare la prestigiosa scuola che frequentava…

Tutto ciò scatenerà in Javier una frustrazione inimmaginabile e inizierà a perseguitare i nuovi proprietari del suo vecchio appartamento. Quale sarà il suo obiettivo?


COSA PENSO DEL FILM

Altro film spagnolo – dopo Contrattempo, Vivere due volte, Il silenzio della città bianca – che ha attirato la mia attenzione. Ben fatto, scorrevole, trasmette la giusta tensione. Il protagonista Javier, si trasforma da un uomo di successo a disoccupato a stalker in brevissimo tempo. Ha una freddezza a tratti imbarazzante, non si limita. Calcola tutto nel minimo dettaglio e il finale vi lascerà a bocca aperta.

Consiglio di vederlo perché fa davvero riflettere su quanto la psiche umana possa essere fragile e trasformi ciò che c’è di più bello in un vero e proprio incubo.


Hai visto il film? Che ne pensi? ✍🏻

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram