SKAM ITALIA, SERIE PRESENTE SU NETFLIX E TIMVISION.

0 votes

Skam Italia è una serie teen – presente su Netflix e TimVision – composta da quattro stagioni e recuperata solo in periodo di quarantena 😜
SKAM ITALIA, SERIE PRESENTE SU NETFLIX E TIMVISION.

TRAMA SKAM ITALIA

La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di adolescenti alle prese con l’amore, la delusione, la rabbia, la vita scolastica, l’omosessualità, culture differenti…

La prima stagione è particolarmente incentrata sulla faticosa relazione sentimentale di Eva e Giovanni. La seconda stagione si concentra su un lavoro introspettivo di Martino. Nella terza stagione ad essere protagonista è Eleonora con le sue vicissitudini amorose, mentre nella quarta stagione la protagonista sarà Sana, un’intelligentissima ragazza Musulmana alle prese con le differenze di credo e di vita tra lei e i suoi amici.

SKAM ITALIA, SERIE PRESENTE SU NETFLIX E TIMVISION.
COSA PENSO DELLA SERIE

La serie è sicuramente più carina di Summertime, soprattutto la prima e la quarta stagione le ho trovate davvero gradevoli e realistiche. Non aspettatevi una serie con una trama impegnativa ovviamente, è pur sempre una serie teen ma l’ho trovata ben impostata anche a livello di recitazione.

Il mio personaggio preferito è Sana, protagonista nella quarta stagione ma ovviamente presente anche nelle prime tre, seppur con un ruolo più marginale. È un personaggio molto interessante, una ragazza super preparata che come dice lei  “deve faticare il doppio per dimostrare di meritarsi un posto nella società italiana”.

SKAM ITALIA, SERIE PRESENTE SU NETFLIX E TIMVISION.

Ma ha delle difficoltà oggettive nell’approccio a determinati aspetti di vita quotidiana, come ad esempio il sesso, l’alcool ecc.

Una serie che seppur leggera a tratti fa riflettere, oltre a riportarti alla memoria il passato da liceale 😜


Tu hai visto la serie? Cosa ne pensi?

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram