FLAVORS OF YOUTH, ANIME PRESENTE SU NETFLIX DA NON PERDERE.

0 votes

Flavors Of Youth è un film anime – presente sulla piattaforma Netflix– composto da tre cortometraggi con storie non connesse tra loro.

FLAVORS OF YOUTH, ANIME PRESENTE SU NETFLIX DA NON PERDERE.

TRAMA FLAVORS OF YOUTH

I tre cortometraggi affrontano diverse tematiche: vecchi ricordi, rimorsi, rimpianti e amori perduti.

Il primo cortometraggio si intitola GLI SPAGHETTI DI RISO e racconta la storia di Xiaoming, un ragazzo malinconico che ricorda i bei momenti trascorsi insieme alla nonna. Parecchi flashback di lui da bimbo ci raccontano il suo passato e il suo amore per gli spaghetti di riso, rigorosamente cucinati dalla nonna.

Il secondo cortometraggio si intitola UNA PICCOLA SFILATA DI MODA e ha come protagoniste due sorelle, la maggiore Yi Lin ormai fotomodella affermata e la minore Lulù, timida, riservata, l’esatto opposto di Yi Lin.

Il terzo cortometraggio si intitola Amore a Shangai e racconta la storia di Li Mo, un giovane laureato che torna nella sua città natale per affrontare il suo passato: un amore perduto a causa di un’incomprensione.

FLAVORS OF YOUTH, ANIME PRESENTE SU NETFLIX DA NON PERDERE.
COSA PENSO DEL FILM

Dei tre cortometraggi mi hanno colpito il primo e il terzo. Il primo perché il protagonista racconta teneramente i suoi momenti trascorsi insieme alla nonna e ricerca quei gusti, quei sapori che solo lei riusciva a fargli apprezzare.  Una storia che mi ha riportato alla mente Proust con Les Petites Madeleines.

Il terzo cortometraggio mi ha colpito per la storia in sé: due adolescenti che si raccontano i segreti più intimi tramite audiocassette e che per un malinteso una di queste cassette resterà inascoltata… un amore perduto e forse ritrovato parecchi anni dopo.


Hai visto l’anime? Che ne pensi? Se non lo hai visto ti consigliamo anche un altro anime LA FORMA DELLA VOCE 👍🏻


SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram