LA CASA DI CARTA 4, IN QUESTA QUARANTENA CI VOLEVA PROPRIO UN PO’ DI LEGGEREZZA.

0 votes

La casa di carta 4 – titolo originale La casa de Papel – ormai famosissima in tutto il mondo, è approdata sulla piattaforma Netflix il 3 aprile.

Mi ha tenuto compagnia per 2 giorni e devo dire che adesso sentirò la mancanza delle tantissime scene goffe e quasi surreali. La serie è riuscita a non farmi pensare al corona virus durante la visione di tutti gli otto episodi.

Già solo per questo, per me, ha vinto. D’altronde la tv, Netflix e tutti i vari servizi di streaming, servono proprio a questo: intrattenere.

LA CASA DI CARTA 4, IN QUESTA QUARANTENA CI VOLEVA PROPRIO UN PO’ DI LEGGEREZZA.

TRAMA LA CASA DI CARTA 4

Ritroviamo la banda ancora dentro la Banca di Spagna. Se ben ricordate, alla fine della terza stagione, Nairobi è stata colpita da una bella pallottola proprio vicino al polmone. Riusciranno a salvarla? Ma la banda ha anche altri problemi: l’agente della sicurezza, che è ostaggio nella Banca, ha intenzione di fargliela pagare e farà di tutto per uccidere tutti i componenti.

Nel frattempo, il Professore è convinto che Lisbona sia stata uccisa dalla polizia ma ci sarà qualcuno che riuscirà a farlo ragionare con lucidità…

LA CASA DI CARTA 4, IN QUESTA QUARANTENA CI VOLEVA PROPRIO UN PO’ DI LEGGEREZZA.
COSA PENSO DELLA QUARTA STAGIONE

Ripeto, la serie intrattiene ma certamente non è tra le mie preferite. Ci sono scene alquanto surreali: dai cambi repentini di idee della banda (non c’è nessuno che mantiene la stessa idea per dieci minuti di fila), ai conflitti a fuoco a volte troppo esasperati, a interventi chirurgici eseguiti così a random ecc… la lista è davvero lunga ma non voglio fare spoiler.

Quindi il mio pensiero è coerente con quello della terza stagione. Ma in un momento così pesante per noi – per tutto il mondo in realtà – vale la pena concentrarsi su un qualcosa che ti lasci pensare ad altro anche solo per 55 minuti (tempo medio di un episodio).

In tutto ciò, ormai tutto il mondo attende la quinta stagione perché la rapina mica è finita! 😂

 

Hai visto questa serie? Che ne pensi?

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram